Dr Commodore
LIVE

Black Myth: Wukong ha venduto 18 milioni di copie in due settimane

Black Myth: Wukong è, senza ombra di dubbio, uno dei successi più importanti in ambito videoludico di questo 2024. Non solo al lancio il gioco ha registrato un altissimo numero di giocatori in contemporanea su Steam, ma a due settimane dal lancio ha venduto un sacco di copie. Bloomberg rivela infatti che il titolo di Game Science ha venduto ben 18 milioni di copie – la maggior parte delle quali in Cina – tra quelle per PC e PlayStation 5, diventando uno dei giochi a raggiungere cifre altissime più velocemente.

L’importante traguardo di Black Myth: Wukong

Uno dei maggiori azionisti esterni di Game Science, Daniel Wu di Hero Games, ha commentato questo ottimo risultato dicendo che non bisognerà attendere molto per il futuro della serie, visto che lo studio cinese è già all’opera su una prima espansione del gioco. Inoltre GameScience avrebbe registrato due marchi che farebbero pensare a dei possibili sequel, Black Myth: Jiang Ziya Black Myth: Zhong Kui.

Come Wukong, sia Jiang Ziya che Zhong Kui sono personaggi che hanno contraddistinto la letteratura e il folklore cinese, quindi la registrazione dei marchi conferma l’intenzione dello studio di continuare a raccontare storie basate sulla cultura popolare del paese.

Black Myth: Wukong

Per Wu il gioco raggiungerà anche 30 milioni di copie vendute

Hero Games ha fornito a Game Science la maggior parte dei 70 mila dollari usati nello sviluppo di Wukong, e alla fine l’investimento ha portato a ricavi pari a 850 milioni di dollari. Wu sostiene poi che il gioco non avrà alcun problema a raggiungere le 30 milioni di copie vendute proprio grazie all’espansione attualmente in produzione.

Un altro fatto da tenere da conto è che probabilmente anche l’uscita su XBox Series X e S farà aumentare questi numeri, anche se ora come ora non si sa quando ciò accadrà. Ricordiamo infatti che il gioco è stato rimandato a data indefinita sulla console dell’azienda americana, con voci che parlano o di problemi tecnici o di un possibile accordo di esclusività console tra Games Science e Sony.

Black Myth, Wukong

Leggi anche Honkai: Star Rail 2.5, rivelate ufficialmente le novità della nuova versione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi