Balatro è stato senza alcun dubbio una delle maggiori sorprese provenienti dal mercato Indie di questo 2024. Il titolo, uno dei più venduti in assoluto su Steam nel corso di quest’anno, sta per arrivare ufficialmente su nuove piattaforme.
Apparso nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, all’interno del quale è stata annunciata una serie di collaborazioni tra franchise quali Among Us, The Witcher e Dave the Diver, arrivano nuovi importanti annunci per quanto riguarda il futuro del titolo, che si appresta ad arrivare sui nostri cellulari.
Balatro su Android e iOS già a settembre
Come possiamo osservare direttamente sul sito ufficiale del gioco, sarà a breve possibile giocare al titolo su Android e iOS. Per essere precisi, Balatro sarà disponibile su Apple Arcade, Apple Store e Google Play il prossimo 26 settembre.
Il titolo può essere definito un roguelite basato su un gioco di carte molto particolare: fare le giuste combinazioni sarà essenziale per portare a casa la vittoria, ma la strada del successo è costellata di stranezze fuori da ogni logica.
Siamo di fronte al titolo indie dell’anno?
Dato che abbiamo abbondantemente superato il giro di boa per quanto riguarda l’anno in corso, possiamo constatare come Balatro sia, ora come ora, il più papabile vincitore del premio di titolo Indie dell’anno. Con un punteggio Metacritic pari a 90, battuto sotto questo punto di vista solo da Animal Well per quanto riguarda i titoli indie, il gioco di carte ha letteralmente conquistato il mondo.