Dr Commodore
LIVE

Astro Bot: la presentazione-evento esclusiva a Milano

Ieri sera abbiamo avuto l’onore di partecipare a uno degli eventi più attesi nel panorama videoludico italiano: la presentazione del nuovo titolo platform Astro Bot, organizzato da PlayStation Italia presso l’elegante cornice di Areapergolesi Events, a Milano. Ad un giorno dall’uscita ufficiale del gioco, l’evento ha attirato una vasta schiera di content creator, giornalisti, e Playmakers, tutti riuniti per celebrare l’arrivo di uno dei personaggi più iconici del mondo PlayStation.

Astro Bot evento Milano

La location era allestita in modo impeccabile, con riferimenti visivi al mondo di Astro Bot che ci hanno immerso nella magia del gioco: il cuore pulsante della serata era rappresentato dalle postazioni di prova, dove chiunque poteva mettersi alla prova nei primi livelli del nuovo titolo PlayStation 5. Ci siamo cimentati con entusiasmo, scoprendo meccaniche di gioco raffinate, un level design brillante e una fluidità che ha reso ogni movimento del piccolo robottino un’esperienza estremamente appagante, di cui parliamo in modo ben più approfondito nella nostra recensione.

Astro Bot tra tra gameplay, speedrun e sorprese

L’evento è stato strutturato in maniera dinamica, con momenti di gioco alternati a spettacolari sfide speedrun: la prima ha visto affrontarsi in un 2vs2 alcuni dei più noti content creator italiani (Leonardo De Carli e Stepny) e una coppia di PlayStation Playmakers, in una corsa contro il tempo nei primi livelli del gioco. La seconda sfida, ancor più entusiasmante, ha messo alla prova un’altra coppia di creator contro i giornalisti presenti all’evento che hanno visto la vittoria dei primi, abituati a rapide gare di precisione e velocità. Le due sfide in speedrun sottolineano l’attenzione di Astro Bot verso l’ottimizzazione dei movimenti e la fluidità delle azioni, che risultano particolarmente soddisfacenti tanto per neofiti che per i giocatori più esperti.

Astro Bot evento Milano

Ma il momento clou della serata è stata senza dubbio l’estrazione finale di un Dual Sense esclusivo con una skin ispirata ad Astro Bot: un pezzo unico che ha fatto gola a molti partecipanti. L’emozione era palpabile, e sebbene non siamo stati tra i fortunati vincitori, la possibilità di ammirare questo pad esclusivo da vicino è stata una chicca in più che ha reso la serata speciale. Parallelamente, tutti i partecipanti all’evento potevano cimentarsi con una grabbing machine per collezionare piccoli premi a tema Astro Bot – adesivi, cartoline e block notes.

L’evento è stato un vero trionfo, non solo per la presentazione di un gioco che promette di diventare un nuovo cult e must-have per tutti i fan di PlayStation, ma anche per l’opportunità di ritrovarsi in un ambiente ricco di appassionati e professionisti. Astro Bot non delude, e siamo certi che conquisterà il cuore di milioni di giocatori, dai più piccoli ai più grandi.

Astro Bot è disponibile da oggi – 6 Settembre 2024 – in esclusiva su PlayStation 5.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi