L’enorme successo di Black Myth: Wukong ha stupito tutti, dai videogiocatori allo stesso team di sviluppo Game Science. Sin dall’annuncio il titolo ha attirato attorno a sé l’attesa e la curiosità di tutti gli appassionati, e se vi aspettavate che la curiosità scendesse in seguito all’uscita e alle prime recensioni ci dispiace deludervi, ma è solamente aumentata in modo sproporzionato.
Il titolo è riuscito a vendere oltre 10 milioni di copie in appena tre giorni e continua a conquistare risultati sempre più soddisfacenti nonostante non sia ancora stato rilasciato in tutte le console per le quali era stato inizialmente annunciato: per PlayStation e Steam, infatti, il titolo è uscito il 20 Agosto esattamente come annunciato. Tuttavia alla vigilia della data è stato svelato che l’uscita su X-Box sarebbe stata invece rimandata a data da destinarsi e nessuna dichiarazione in merito è stata rilasciata.
Inizialmente si è ipotizzata un’esclusività temporanea di Sony da parte del titolo, tuttavia la mancanza di conferme o indizi a riguardo nei trailer e nelle dichiarazioni ufficiali ha portato rapidamente a scartare l’ipotesi, lasciando però i fan a brancolare nel buio.
Black Myth: Wukong, la colpa è di X-Box?
Un altro possibile motivo del rinvio dell’uscita del titolo su X-Box sono le limitazioni della console stessa: detto in altri termini, qualcuno ha ipotizzato che le versioni X/S di X-Box non siano abbastanza potenti per il gioco di ultima generazione. Anche in questo caso, però, la risposta del giornalista Paul Tassi di Forbes è arrivata praticamente immediatamente:
“Come abbiamo già detto, non vediamo l’ora di rilasciare Black Myth: Wukong su X-Box X/S e stiamo lavorando con Game Science per far uscire il gioco sulle nostre piattaforme. Preferiamo non entrare nel merito degli accordi presi con i nostri partner delle altre piattaforme, tuttavia possiamo confermare che il rinvio non è dipeso da limitazioni delle console X-Box come ipotizzato.”
Si fa quindi nuovamente strada l’ipotesi di un’esclusività Sony per il titolo, tuttavia pare che non riusciremo ad avere conferme e che, di conseguenza, non ci resta altro da fare che attendere fiduciosi il rilascio del titolo.