La serie live-action di One Piece sta per entrare nella lunga saga di Alabasta con la sua seconda stagione, dove Luffy e compagnia si ritroveranno ad affrontare l’organizzazione malvagia Baroque Works, tra le cui fila figura anche Nico Robin. Va detto che la seconda stagione della serie adatterà i primi archi narrativi della saga e non arriverà alla “ciccia grossa”, probabilmente riservata alla stagione successiva, ma vedremo già personaggi come Vivi e suo padre Cobra, che di recenti sono stati al centro di un dibattito perché sono interpretati da attori di origini indiane e non arabe.
Oggi però non siamo qui per parlare nuovamente di quella polemica, ma bensì per addentrarci un pochino all’interno di Alabasta tramite il personaggio di Nami. Come abbiamo detto più e più volte in passato, i protagonisti cambiano outfit a seconda del’isola che visitano, con Nami in particolare che sfoggia sempre nuovi capi che mettono in luce la sua bellezza.
Ad Alabasta la ragazza indossa un outfit in stile arabo, tanto da sembrare un personaggio proveniente da storie come Aladdin. Lì la ragazza indossa infatti una lunga gonna bianca e un top blu e viola. Sulle spalle porta poi una mantellina rosa, nelle braccia ha anche dei bracciali dorati, e al colo mostra una collafdna davvero molto carina con un gioiello di colore oro e rosso al centro. Quanto ai capelli, vediamo che li ha legati.
Un cosplay di One Piece ambientato ad Alabasta
Tamiiko ha deciso di seguire le orme di Kae e riprodurre il costume di Alabasta di Nami, dandoci un’altra idea di come potrebbe apparire in live-action. La ragazza ha postato una foto in cui lo indossa in una location desertica. In essa Nami sembra quasi essere permeata da un’aura calma, ma è comunque all’erta per non farsi prendere alla sprovvista dai pericoli attorno a lei. Insomma questo cosplay dà proprio una sensazione di esplorazione che spesso manca da lavori simili, e Tamiiko ha pure messo in evidenza quell’aggeggio che il personaggio porta al polso.