Dr Commodore
LIVE

One Piece 1125 spoiler e riassunto completo: Saturn, il Gorosei

Ci siamo: poche ore fa è uscito il riassunto completo del capitolo 1125 di One Piece. Previsto per il fine settimana, il contenuto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda è stato anticipato dal solito sommario di Redon, condiviso su X da Pewpiece. Vediamolo insieme.

L’ascesa al potere di Garling Figarland

Il capitolo 1125 di One Piece si intitolata Come definire la morte (come sottolinea Redon, il titolo è una frase di Vegapunk dalla pagina 11 nel capitolo 1123). La “miniavventura” vede protagonista ancora una volta Yamato che arriva al castello di Oden (in fase di ricostruzione); qui scopre che il falegname Minatomo è scomparso.

Il capitolo 1125 “vero e proprio” inizia sull’isola di Egghead. I Marine stanno parlando dei Seraphim, mentre questi vengono ricaricati prima di essere portati sulle navi dei soldati. Anche Lucci e Kaku stanno salendo sulle navi dei Marine. Uno degli agenti del Cipher Pol chiede loro di Stussy.

Agente di Cipher Pol: “Dov’è Stussy-san?”
Lucci: “L’ho uccisa”.

Non vediamo alcuna emozione sul viso di Lucci quando lo dice. Il volto di Kaku è nascosto, ma sembra che stia trattenendo le sue emozioni (non vediamo Stussy o Kizaru in questo capitolo). La scena si sposta su Saturn, il quale sta ricordando quello che è successo a Marijoa 200 anni fa. Saturn è stato colui che allora aveva ordinato a un gruppo di scienziati di quel tempo di distruggere il robot gigante Emeth; ma questi hanno scelto di nascondere il Gigante di ferro, invece di studiarlo in segreto.

Luffy e Saturn di One Piece

Nel “presente”, vediamo Saturn parlare con i 9 viceammiragli. Saturn dice che hanno ottenuto tutto ciò per cui sono venuti: la “Power Plant”, “York” e i “Punk Records”. Ma soffrono anche per un “grosso fallimento”. I viceammiragli si scusano e dicono che andranno immediatamente a Elbaf per catturare Cappello di Paglia, ma Saturn dice che non è necessario.

Saturn: “Il ‘più grande fallimento’ che abbiamo fatto è stato permettere al videomessaggio di Vegapunk di essere trasmesso in tutto il mondo…”
Doberman: “Saint Saturn, come soldato del Governo… Vorrei farle questa domanda. Se la nostra azione è considerata un ‘fallimento’… Allora questo significa che Vegapunk ha detto la verità nel suo messaggio…?”

Senza dire una parola, Saturn fa saltare la testa di Doberman con i suoi poteri (proprio come aveva fatto nel capitolo 1094), di fronte al resto dei Viceammiragli stupiti. Guillotine: “Viceammiraglio Doberman!”. Marine: “Svegliate la squadra medica!!! Viceammiraglio!!!”

One Piece episodio 1105 Jaygarcia Saturn

Passando alla Labophase, York nota che la “Macchina delle nuvole” funziona da sola. Cerca di fermarla, ma è troppo tardi e i Punk Records si staccano da Egghead e volano via grazie alle nuvole. York: “Dannazione!! Hanno preso i “Punk Records”!!!”. Il capitolo 1125 di One Piece si sposta a Marijoa. Vediamo che sta dilagando la crisi della carenza di cibo, e i Draghi celesti sono nel panico.

Nel castello di Pangea vediamo che Garling Figarland (che indossa un abito elegante) sta camminando verso la “Stanza dell’autorità” (quella dove abbiamo sempre visto i Gorosei prima di Egghead). Garling entra e si siede su una delle sedie; poi, si rivolge agli altri quattro Astri in modo informale.

Garling: “Sono qui perché ho appena ricevuto “un ordine”.
V. Nusjuro: “Eh?”.
Warcury: “Che cos’è questo tono, Garling… Occhio a quello che stai dicendo!”
Garling: “Da questo momento in poi, il Vegapunk ‘York’ sarà posto sotto il mio comando diretto. E assumerò la posizione di ‘Dio guerriero della difesa scientifica’”.

Gli altri quattro Gorosei sono sbalorditi sapendo cosa significa ciò. Mars: “Non può essere…”. Garling: “Da questo momento sarà il caos… Il mondo sarà in uno stato di disordine mai visto prima. Rendiamo il mondo un posto migliore insieme… Miei compagni Gorosei!”.

Gorosei di One Piece

Si torna all’isola di Egghead. Vediamo che Saturn cade a terra urlando di fronte ai viceammiragli scioccati. Il corpo di Saturn inizia a emanare fiamme nere e fulmini. Il Gorosei: “Ah… Ah… Ahhhhhhhh!!!”. Red King: “Ehhhh!!?” Saturn tra sè e sè: “Non può essere… Imu-sama!”

Vediamo che il corpo di Saturn invecchia rapidamente e si raggrinzisce come una mummia. I viceammiragli sono ancora scioccati e non sanno cosa fare. Poi Saturn sente la voce di Imu nella sua testa.

Saturn: “I..mu!”.
Imu: “Saturn… Perché hai lasciato scappare Joy Boy?”
Saturn tra sé e sé: “Per favore, abbia pietà…!! Il suo potere è imprevedibile, oltre la mia comprensione..!! Ahhhhhhhhhh!!!”.

Dopodiché, c’è un’enorme esplosione di fiamme nere e fulmini. Spentesi le fiamme, sul pavimento non rimane che lo scheletro di Saturn. Il capitolo ci porta ai Punk Records che stanno volando nel cielo sopra il mare, lontano da Egghead. Scopriamo che Shaka, Edison, Pitagora e Atlas sono vivi, e stanno parlando di York e dei Punk Records.

Pitagora: “Le onde cerebrali possono connettersi a questo luogo da qualsiasi parte del mondo. Quindi è possibile per “York” accedere anche alle informazioni di questo cervello”.
Edison: “Lo so, ma è meglio che lasciarlo intatto nelle sue mani, giusto? Ci prenderemo cura di lui fino a quando l’umanità non capirà come usare bene questo cervello!
Shaka: “Dato che York ci ha sparato, abbiamo fallito nel portare con noi anche il laboratorio”
Pitagora: “E non possiamo inventare nulla in questo momento a causa della mancanza di soldi e materiali”.
Edison: “È qui che entra in gioco il nostro amico!!”

One Piece Vegapunk

Possiamo vedere che all’interno della sommità di Egghead c’è un lungo corridoio con molte parti di ricambio per i cloni di Vegapunk (corpi, teste, braccia). I vari Satelliti costruiscono un nuovo corpo con quei pezzi di ricambio, unendo la testa di Edison, il corpo e le gambe di Shaka, il braccio sinistro di Atlas e il braccio destro di Pitagora.

Tutti e 4 stanno parlando all’interno dello stesso cervello, ma non sentiamo Stella parlare in questo capitolo.

Edison: “Ecco. Cosa ne pensi!!”
Atlas: “Che è strano!! Ahaha!!”
Shaka: “Sei geloso delle mie proporzioni normali?”
Edison: “Certo che no!!”
Atlas: “Diamo via tutte le parti di “York”.
Edison: “Ahahah! Vero, non le sopporto!!”

Egghead e Luffy di One Piece

Poi Edison chiama il suo amico: Haredas a Weatheria. Edison: “Ciao Weatheria! Qui è Vegapunk”. Haredas: “Cosa?! Cosa vuoi? Non eri morto???”. Dopodiché, le ultime 2 pagine del capitolo si svolgono nel regno di Kamabakka. Koala sta riassumendo il discorso di Vegapunk per tutti.

Betty: “Quindi il nostro mondo sta affondando nell’oceano…” Sabo: “Allora ha senso che i Draghi cesti abbiano scelto di vivere in cima alla Red Line, la posizione più alta del mondo!”
Ivankov: “Ed è per questo che il Governo mondiale da 700 anni ha ordinato agli schiavi di costruire ponti giganti a ‘Tequila Wolf, ‘Vodka Wolf’, ‘Rum Wolf’ e ‘Bourbon Wolf’”
Karasu: “Sì… Hanno tutti uno scopo”.
Morley: “Non posso crederci!

Il capitolo termina con Dragon in piedi sulla spiaggia, mentre parla da solo. Dragon: “Vegapunk… Non c’è alcuna garanzia che le persone che credono nelle tue ultime parole si prepareranno solo per la ‘pace’… Dobbiamo sbrigarci e finire tutto questo… O la lotta tra i cittadini per assicurarsi un posto sicuro in cui vivere, arriverà presto!”. Il capitolo finisce qui: appuntamento a domenica per il capitolo 1125 di One Piece pubblicato su Manga Plus, e a settimana prossima con il capitolo 1126.

LEGGI ANCHE: One Piece: un professore insegna fisica aiutato dai disegni dei Mugiwara

Fonte: 1

One Piece 1109: il pubblico in hype per la lotta tra Luffy e un Seraphim

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi