I fan di Bleach sono in fervente attesa per il terzo cour della serie Thousand Year Blood War, soprattutto perché è già quasi passato un anno dalla fine del secondo cour. Questo nuovo capitolo del’adattamento del manga di Tite Kubo sarà anche la prima produzione del nuovo studio di Pierrot, Pierrot Films, aperto pochi mesi fa con l’intento di focalizzarsi su produzioni per adulti.
Quando debutterà il terzo cour di Bleach: Thousand Year Blood War
Durante lo scorso Anime Expo è stato mostrato un nuovo trailer della serie incentrato in particolare sui combattimenti, che rivelava una finestra di debutto per l’anime: stagione autunnale di quest’anno. Oggi arriva un aggiornamento inerente alla data esatta del suo debutto. Bleach: Thousand Year Blood War Parte 3: Il conflitto debutterà infatti su TV Tokyo sabato 5 ottobre.
Come i due cour precedenti, la serie sarà trasmessa in simulcast su Disney+, e dovrebbe anche arrivare doppiata in italiano dopo non troppo tempo dall’uscita degli episodi sottotitolati. Quanto alla durata, invece, probabilmente ci ritroveremo davanti ancora a un cour di 13 episodi.
Tomohisa Taguchi, regista dei due precedenti cour, ora è creditato come supervisore capo alla regia, mentre alla regia c’è Hikaru Murata (regista di diversi episodi dell’anime). Taguchi mantiene la sua posizione come sceneggiatore assieme a Masaki Hiramatsu. Masashi Kudo torna a curare nuovamente i design dei personaggi, e Shiro Sagisu compone la colonna sonora.
Ricordiamo che Bleach: Thousand Year Blood War non terminerà con questo imminente terzo cour, ma ne avrà anche un altro che metterà fine al longevo adattamento animato del manga, il quale è terminato nel 2016 per poi tornare poco tempo fa con un nuovo capitolo one-shot che sembrava aprire un nuovo arco narrativo che includeva anche il figlio di Ichigo e Orihime.
La serie sta inoltre venendo pubblicata in DVD e blu-ray da Dynit grazie a una collaborazione tra l’azienda e Viz Media, editore internazionale che ha i diritti della serie e di altri franchise tratti da manga pubblicati da Shueisha.