Dr Commodore
LIVE

No Man’s Sky: disponibile Aquarius, nuovo update incentrato sulla pesca

Nella cornice del recente e imponente Worlds Part 1, No Man’s Sky continua ad evolversi grazie alla sua infinita scia di update gratuiti. Stavolta tocca ad Aquarius, aggiornamento in cui Hello Games ha aggiunto una delle attività più richieste dai fan del titolo: la pesca. Sean Murray alcuni giorni fa aveva postato un misterioso aggiornamento su Twitter/X che fungeva da teaser per questo update, mostrando una singola emoji di un’anfora.

Nonostante molti stessero ipotizzando si trattasse di Worlds Part II, una diversa intuizione di un utente Reddit si è rivelata corretta: l’anfora è infatti uno dei simboli dell’Acquario (inteso come segno zodiacale), il che ha lasciato supporre parlassimo di un aggiornamento incentrato sui fiumi e corsi d’acqua. La verità non è troppo lontana da quest’idea, dato che Aquarius si focalizza, come detto, sulla pesca e molti altri aspetti inerenti a questo ambito. Inoltre, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità per le nostre esplorazioni subacquee. Vi lasciamo di seguito il trailer dell’update!

No Man's Sky Aquarius

Quali sono le novità introdotte dal nuovo update di No Man’s Sky?

La principale feature introdotta grazie ad Aquarius è, come detto, la pesca. Trovato uno specchio d’acqua potremo provare a prendere alcune delle nuove specie acquatiche introdotte, ognuna delle quali avrà il suo habitat preciso e condizioni precise per essere pescate. Naturalmente avremo a disposizione la possibilità di realizzare delle esche su misura, una vasta scelta di canne, una piccola imbarcazione per raggiungere un punto preciso sull’acqua e, se necessario, potremo costruire trappole ambientali per i pesci più complessi da acchiappare.

Il tutto, poi, contribuirà a riempire il compendio delle specie di pesce pescate, e potrà essere utilizzato come ingrediente per nuove ricette. A completamento dell’offerta, Aquarius ci donerà anche la possibilità di indossare un nuovo jetpack più resistente e una tuta subacquea per esplorare al meglio i fondali marini in cerca di creature, nonché di messaggi nelle bottiglie, oggetti con annotazioni lasciate sul pianeta di turno dagli altri esploratori.

No Man's Sky Aquarius

L’aggiornamento gratuito, disponibile da oggi, ha dato il via alla Aquarius Expedition. Per sei settimane, gli esploratori galattici potranno affrontare l’universo in cerca di pesci da pescare e nuove storie da conoscere. I partecipanti che completeranno la spedizione riceveranno delle personalizzazioni esclusive per l’esplorazione subacquea e un jetpack. Per maggiori dettagli sull’aggiornamento, vi invitiamo a leggere la comunicazione sul sito ufficiale!

Un update del genere era comunque quasi scontato, considerando l’evoluzione della resa tecnica degli specchi d’acqua introdotta in Worlds Part I. L’utenza, come detto in apertura, aveva più volte palesato il desiderio di poter pescare nel gioco, complice anche l’effetto relax virtuale che No Man’s Sky è già in grado di restituire con i suoi paesaggi e ambienti. A riprova di questo, la fanart di un utente su Reddit aveva già prefigurato quello che sarebbe successo da quel momento ad oggi.

Insomma, grazie a queste novità l’attesa per Worlds Part II di certo non sarà pesante da sostenere. Tanto di cappello al team di Hello Games, dunque, per il loro duro e costante lavoro!

No Man's Sky Aquarius

Leggi anche: UN NUOVO GIOCO DI DRAGONBALL SIMILE A LEAGUE OF LEGENDS È IN ARRIVO NEL 2025.

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi