Dr Commodore
LIVE

Un nuovo gioco di Dragonball simile a League of Legends è in arrivo nel 2025

Non esiste persona che non conosca, almeno per sentito dire, Dragonball. Del capolavoro del compianto Akira Toriyama sono state tratte numerose opere derivate e sembra che questo trend non sia destinato ad arrestarsi o a rallentare.

Infatti, negli scorsi giorni la casa videoludica Bandai Namco ha confermato l’uscita sul mercato di un nuovo videogioco ambientato nell’universo narrativo di Dragonball nel 2025. Si tratterebbe di un gioco appartenente al genere MOBA (per i meno esperti, si tratta dello stesso genere di League of Legends).

In arrivo un MOBA a tema Dragonball

L’annuncio del prossimo lancio del videogioco è arrivato attraverso un breve messaggio su X, pubblicato proprio dal celebre publisher del Sol Levante. Lo scorso 3 settembre, infatti, è stata rilasciata la beta del gioco (nome in codice “Dragon Ball Project: Multi”) e Bandai Namco ha colto l’occasione per ringraziare i giocatori.

Dragonball3 1

LEGGI ANCHE: Dragon Ball Z Kakarot: alcuni datamine segnalano un possibile pass stagionale dedicato a Daima

Il messaggio, oltre ai ringraziamenti, svela anche i piani futuri della società: nel post si può leggere a chiare lettere che “l’uscita ufficiale del videogioco è pianificata per il 2025”. Di conseguenza, servirà aspettare ancora poco tempo per di mettere le mani sul prodotto finito.

Bandai Namco comunque assicura i fan di Dragonball che “nuove informazioni sul videogioco verranno presto rese disponibili” proprio sull’account ufficiale del publisher giapponese.

Dragonball2

Dragon Ball Project: Multi è stato annunciato come un gioco strategico, appartenente al genere MOBA, in cui i giocatori si affronteranno tra loro in battaglie 4 contro 4, utilizzando personaggi provenienti direttamente dal mondo creato da Akira Toriyama.

Tra i personaggi disponibili figurano Goku, Vegeta, Trunks del futuro, Piccolo (Junior nell’adattamento italiano), Crilin, C-18 e Majin Buu. Il videogioco sarà reso disponibile per il download su App store e su Google Play, per il mercato mobile, e su Steam, per il mercato PC.

“Ringraziamo veramente tutti voi per aver preso parte al beta test. Tutti i riscontri che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori aiuteranno il team di sviluppo a migliorare e a rendere il gioco ancora più divertente. Nuove informazioni sul videogioco verranno presto rese disponibili su questo account, quindi seguiteci fino alla pubblicazione. L’uscita ufficiale del gioco è pianificata per il 2025.”

Dragonball

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi