Se si pensa al mondo di Dragon Ball, si pensa principalmente ai combattimenti e agli archi narrativi dove i personaggi principali hanno affrontato durissimi allenamenti per poter migliorare e aumentare la loro potenza per contrastare entità sempre più forti. Ma se da un lato ci sono numerosi combattenti che non vedono l’ora di affrontare una nuova sfida, dall’altro esistono dei personaggi che vogliono semplicemente vivere una vita tranquilla o lavorare per aiutare i propri amici senza necessariamente mettersi in gioco in prima persona.
Tra questi personaggi spicca naturalmente Bulma, colei che possibilmente ha dato il via a tutta l’avventura, grazie alla sua intelligenza che l’ha portata a costruire lo strumento per eccellenza per recuperare le famose sfere del drago ed esaudire i propri desideri. Nonostante la ragazza abbia messo facilmente in mostra il suo genio, costruendo un impero economico grazie alle sue invenzioni, essa si è contraddistinta per aver creato le strutture perfette per far allenare suo marito Vegeta e chiunque volesse amplificare il carico di lavoro per restare sempre in forma. Esistono tante versioni casual con cui abbiamo conosciuto questo personaggio, ma all’inizio dell’avventura Bulma è stata una figura più nota per la comicità che portava all’interno dell’opera.
Infatti, c’è una versione del personaggio che è rimasta particolarmente impressa nella memoria collettiva: la giovane Bulma nel suo iconico outfit da bunny girl. Questo abito rappresenta un mix di malizia e ironia che caratterizza il personaggio, che con le sue orecchie e il corpetto attillato è diventato una delle immagini più riconoscibili di Bulma, non solo per la sua audacia, ma anche per la leggerezza e il divertimento che rappresenta. Questo look è stato ripreso e omaggiato in numerose occasioni, non solo nella serie ma anche dagli appassionati attraverso fan art e cosplay.
Un outfit e un portamento che parlano da soli
Chi ha deciso di riportare in vita questo look iconico di Bulma è stata la talentuosa e bellissima italiana shino_zaki, la quale ha realizzato un cosplay che enfatizza il fascino e la sensualità del personaggio, piuttosto che focalizzarsi unicamente sulla somiglianza. Con il suo costume da coniglietta attillato, shino_zaki ha catturato l’attenzione dei fan, non solo per la precisione nella riproduzione dell’outfit, ma anche per l’audacia e la sicurezza che ha saputo trasmettere, nonché per la sua capacità di elevare le forme del personaggio, accentuando la figura femminile in modo sensuale, strizzando l’occhio a un lato anche artistico del tutto.
Utilizzando la fotografia per mettere in risalto ogni dettaglio del costume e della sua interpretazione, con pose studiate e una cura particolare per la composizione delle immagini, shino_zaki ha creato una serie di scatti che non solo esaltano la sua bellezza, ma anche la sua abilità nel portare alla vita uno dei personaggi più iconici di Dragon Ball, proponendolo in diverse versioni, tra cui una affettuosa con Vegeta. Il suo non è solo un tributo a uno dei momenti più memorabili della serie, ma anche una dimostrazione di come il mondo del cosplay possa essere una forma d’arte capace di esprimere bellezza e personalità.