Dr Commodore
LIVE

Tesla presenterà i robotaxi dagli studios della Warner Bros. a Burbank

Tra poco più di un mese potremo finalmente assistere alla presentazione del robotaxi di Tesla, dopo il rinvio di due mesi annunciato poco tempo fa per apportare un importante cambiamento di design nella parte anteriore di questa nuova vettura. Denominato apparentemente CyberCab, esso non sarà presentato nella solita Gigafactory Tesla un Texas, teatro delle precedenti presentazioni dell’azienda, ma in un luogo… Da star.

Il robotaxi di Tesla sarà presentato in un luogo attraversato da stelle del cinema

Stando a un report di Bloomberg, il robotaxi CyberCab sarà presentato in uno degli studios cinematografici della Warner Bros., ossia in posti dove sono stati girati numerosi film. Tesla ha scelto questo luogo perché vorrebbe apparentemente mostrare la performance del robotaxi all’interno di un quartiere ricostruito, e sui set cinematografici sono diverse le città ricostruite per determinate scene.

L’azienda mostrerebbe quindi il funzionamento del robotaxi in un luogo iconico che rappresenta anche l’ambiente in cui esso sarà impiegato una volta che sarà disponibile sul mercato. Inoltre si tratta di un luogo chiuso dove non ci saranno macchine, così Tesla non dovrà affrontare nessuna problematica.

Robotaxi

Quali studios di Warner Bros. saranno teatro dell’attesa presentazione?

Il rapporto della testata viene supportato da quello dell’account X/Twitter di greentheory, nel quale viene rivelato che Tesla ha iniziato a cercare dati delle zone attorno agli studios di Warner Bros. a Burbank lo scorso 28 agosto. Non è comunque chiaro se questi dati saranno inseriti per aumentare le capacità di guida del robotaxi o semplicemente per creare una mappa 3D nell’app dell’azienda.

Appare chiaro che per Tesla la presentazione di questo robotaxi sia di importanza fondamentale, forse perché anch’esso rientra tra i suoi investimenti inerenti all’intelligenza artificiale e alla guida autonoma. E chissà, magari una delle prossime presentazioni sarà inerente ai robot umanoidi che Elon Musk vorrebbe mettere come dipendenti in alcune fabbriche.

Interni Tesla Model Y

Attualmente queste sono tutte le informazioni rivelate riguardo alla presentazione del robotaxi, quindi non rimane che attendere numerose informazioni da parte dell’azienda, che potrebbero arrivare a breve visto l’avvicinamento dell’evento.

Leggi anche Tesla potrebbe lanciare una variante a 7 Posti della Model Y dallo stabilimento Giga Shanghai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi