Steam, il servizio per acquisto di videogiochi PC di Valve, non si smentisce mai: i saldi sono sempre dietro l’angolo e, per questi ultimi giorni d’estate, sono state presentate delle novità… spaziali! Come anticipato da un breve trailer pubblicato da Valve sui suoi principali portali, apre le danze proprio in questi minuti lo Space Exploration Fest 2024.
Le promozioni presenti all’interno di questo evento, che durerà dalle 19 di oggi fino alle 19 del 9 settembre, sono interamente dedicate a giochi ambientati in galassie lontane e piene di segreti, abitate da alieni o all’interno delle quali ci ritroveremo soli contro noi stessi: tutto dipenderà dal gioco di vostro interesse. Se le scelte vi sembrano davvero troppe, non vi preoccupate: in questo articolo vedremo 3 giochi che rientrano in questa promozione che non dovreste proprio lasciarvi scappare.
Alla scoperta delle offerte più interessanti della galassia Steam!
Solar Ash
Iniziamo con uno dei titoli più interessanti che escono dal calderone del mercato indie su Steam del 2022: complice la presenza di Annapurna sotto forma di editore, potreste aver già sentito parlare di Solar Ash, prodotto dai creatori della serie di Hyper Light, in Solar Ash impersoniamo Rei, una misteriosa figura dotata di incredibile velocità che dovrà farsi strada tra i pericoli in un mondo fantasy spaziale che rischia di essere assorbito dal vuoto.
Ricco di colori brillanti e di scelte di gameplay divertenti ed immediate, Solar Ash è un titolo che fa del combattimento adrenalinico il suo punto di forza, regalando ai giocatori un’avventura purtroppo fin troppo poco considerata dal grande pubblico.
Space Engineers
Il secondo titolo che prendiamo in esame è stato invece sviluppato ed edito da Keen Software House e si tratta di uno dei titoli indie di punta a tema spaziale tra quelli visibili sulla piattaforma di Valve, con ben 93’000 valutazioni mediamente “molto positive”. Space Engineers è un sandbox open world ambientato nello spazio profondo che permette di dare vita alla propria creatività costruendo navi di varie dimensioni e radendo al suolo pianeti sconosciuti.
Terraforming Mars
Per ultimo, parliamo di Terraforming Mars, titolo di strategia sviluppato da Artefacts Studios. Con un approccio da gioco da tavolo, Terraforming Mars ci mette alla guida di una Corporation che deve colonizzare Marte facendo un saggio uso delle risorse a sua disposizione. Giocare le carte al momento giusto e saper fronteggiare gli imprevisti sarà necessario per sopravvivere.