La serie di videogiochi dedicata a LEGO Harry Potter è una di quelle che hanno fatto parte dell’infanzia di molti amanti della serie del maghetto. Composta da ben due capitoli, il primo pubblicato nel 2010, che racchiude la storia dal primo fino al quarto anno di scuola di Harry e i suoi amici e il secondo, pubblicato nel 2011, che racchiude la storia degli episodi finali fino alla battaglia di Hogwarts.
Nel 2016, i due giochi sono stati uniti all’interno di una collection che permetteva di accaparrarsi i due titoli con un unico acquisto ma che, parte ciò, non garantiva particolare migliorie. Proprio in queste ore, arriva un annuncio da parte di Warner Bros che riporta in auge questa piccola Saga: è stata infatti annunciata la remastered della collection.
LEGO Harry Potter torna a fare magie
Come annunciato dalla stessa Warner Bros tramite un tweet dedicato, la collection è pronta a tornare in una versione riveduta e corretta il prossimo 8 ottobre. Il suo arrivo è previsto su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam).
Class is back in session. Welcome #BackToHogwarts! The LEGO Harry Potter Collection arrives on PS5, Xbox Series, and PC October 8! pic.twitter.com/riJvt03U8P
— Warner Bros. Games (@wbgames) September 1, 2024
Quali saranno queste conclamate migliorie? Presto detto: è prevista una grafica 4K con risoluzione a 60 FPS, un miglioramento generale degli ambienti tramite la realizzazione di ombre più sofisticate, un miglioramento generale del gameplay e una nuova modalità di supporto per il Dual-sense su PC.
Il ritorno di un’amata trasposizione
L’annuncio di questo importante ritorno proprio il giorno dell’uscita del capitolo sportivo dedicato al gioco del Quidditch sembra essere un segnale molto chiaro: dopo il grande successo di Hogwarts Legacy, Warner Bros Games vuole insistere sulla serie di Harry Potter in maniera netta.
La serie di Lego Harry Potter, complice l’azzeccata collaborazione con il franchise di mattoncini danese, è forse la trasposizione videoludica a tema maghetto più convincente in assoluto: questa infatti introduce elementi di esplorazione del mondo di gioco, utilizzo di incantesimi, battaglie spettacolari e tanto divertimento per tutta la famiglia targato LEGO.