Erza Scarlet – anche detta Elsa Scarlet nel doppiaggio nostrano – è sicuramente uno dei personaggi dal carattere più forte di Fairy Tail, e spesso la vediamo sempre pronta a combattere con spade o altre armi. Uno dei suoi look più famosi, ad esempio, è quello che la vede vestita con delle bende all’altezza del seno, con i capelli acconciati a coda di cavallo e le spade in mano.
Erza di Fairy Tail combatte con un’alabarda nel cosplay di Nedo
Anche nelle fanart e nei cosplay vediamo sempre lo spirito combattivo di questo personaggio (tranne quando ci ritroviamo davanti dei contenuti un pochino espliciti), e ce lo dimostra anche la sua recente versione realizzata da Nedo.
La ragazza ha interpretato una Erza con addosso un abito giapponese viola con decorazioni floreali. Nelle gambe indossa delle calze rosa, e negli avambracci tiene le già citate bende. In mano tiene poi un’arma che Erza non impugna così spesso: un’alabarda. Nelle foto, Nedo/Erza mostra tutta la sua abilità nell’uso di questa lunga arma simile a una lancia.
Il lavoro di Nedo ci trasporta quindi in un universo alternativo dove il mondo di Fairy Tail è più simile all Giappone feudale, ma nonostante questo dettaglio, la sua versione di Erza mantiene comunque uno spirito davvero fedele all’originale. D’altronde la ragazza pare essere proprio una fan di Fairy Tail, avendo realizzato in passato i cosplay di tanti altri personaggi della serie, sia di personaggi femminili che di personaggi maschili.
Infatti ha realizzato in passato un cosplay di Loki – mago appartenente alla gilda che in seguito si rivela essere uno spirito stellare – e Juvia Loxar – una maga della gilda capace di controllare l’acqua che ha una gigantesca cotta per Gray Fullbuster, uno dei principali protagonisti della serie assieme a Erza, Natsiu e3 Lucy.
Leggi anche NieR Automata: la femminilità di A2, messa in mostra nel seducente cosplay di LuluLottieLeggi anche