Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima: rivelata la data d’inizio dell’anime

Ormai siamo alle porte della stagione autunnale 2024, e man mano che si susseguono le settimane apprendiamo finalmente le date in cui inizieranno le serie anime che ci accompagneranno negli ultimi tre mesi di questo 2024. Tra queste c’è anche Dragon Ball Daima, la nuova serie anime del franchise creato dal compianto Akira Toriyama, che da mesi sappiamo che inizierà questo ottobre anche se non è stata ancora comunicata una data precisa.

Quando debutterà Dragon Ball Daima?

Oggi accorre in nostro soccorso la rete televisiva Fuji TV, che ha finalmente annunciato la data. Dragon Ball Daima sarà trasmesso da venerdì 11 ottobre alle 23:40 (circa le 16:40 italiane nell’orario legale e le 15:40 nell’orario solare) in un nuovo blocco di programmazione dedicato agli anime. Inoltre il primo episodio della serie durerà 11 minuti in più del normale. La data poi non è un caso, in quanto coincide con l’uscita del videogioco Dragon Ball Sparking! Zero per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC.

La premiere mondiale della serie avverrà invece appena cinque giorni prima del debutto televisivo, il 6 ottobre, durante l’evento per il quarantesimo anniversario del manga, il Dragon Ball Daimatsuri. Il primo episodio sarà proiettato ben tre volte nel corso di quella giornata: alle 10:00, alle 14:15 e alle 18:00. Entrare all’evento – che si terrà al Tokyo Big Sight – sarà completamente gratuito, ma richiederà di partecipare a una lotteria per cercare di vincere i biglietti.

Dragon Ball

Dragon Ball Daima racconta una nuova storia originale del franchise, ideata da Toriyama prima della sua morte. In essa tutti i personaggi della serie vengono ringiovaniti, in maniera simile a quanto accaduto a Goku in GT. Per risolvere la situazione, Goku parte per un nuovo viaggio a fianco del Kaiohshin delll’Est, e presto si ritroverà in compagnia anche degli inediti personaggi Glorio e Panji.

La serie avrà nel suo staff diverse persone che hanno lavorato alle precedenti serie del franchise, come il character designer Katsuyoshi Nakatsuru. Yoshitaka Tanima e Aya Komaki sono i due registi della serie, mentre Yuuko Kakihara scrive la sceneggiatrice.

Dragon Ball Daima 1068x601 1

Leggi anche Re:Zero: il nuovo trailer rivela che la terza stagione sarà divisa in due archi narrativi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi