Nuovo mese, nuove aggiunte ai cataloghi dei servizi di abbonamento per PlayStation e Xbox. Le novità di settembre sull’Xbox Game Pass verranno presentate ufficialmente il prossimo martedì ma, come riportato dal profilo Twitter GPT Gaming News, ci sono state delle interessanti rivelazioni anticipate.
In seguito una rivelazione dei giochi in arrivo per gli abbonati al servizio PlayStation Plus Essential, titoli che non hanno propriamente convinto la community, arrivarono novità anche per quanto riguarda la sponda Microsoft: andiamo a vedere quelle che saranno le prossime aggiunte al catalogo di abbonamento online più popolare del mondo dei videogiochi.
Due elettrizzanti aggiunte al catalogo Xbox Game Pass
Il primo dei due titoli che sono stati annunciati anticipatamente è Riders Republic: il titolo, sviluppato da Ubisoft e pubblicato nell’ottobre 2021, è un apprezzato gioco di simulazione sportiva che ci permette di impersonare degli atleti che dovranno competere in ben quattro sport diversi all’interno di grandi gare che possono comprendere fino a 50 giocatori in modalità multiplayer. Tra i giochi disponibili abbiamo la bicicletta, lo snowboard e il volo in tuta alare.
Il titolo non ha ricevuto valutazioni esaltanti dalla critica, con un punteggio Metacritic, che si attesta sul 77/100, ma si tratta comunque di un’esperienza consigliata agli amanti dello sport e delle adrenaliniche sfide in multiplayer online. L’arrivo del titolo sul catalogo è previsto per il prossimo 11 settembre.
Il secondo titolo che prendiamo in considerazione si chiama Expeditions: a Mudrunner Game. Il titolo, sviluppato da Saber Interactive, ci mette nei panni di una pilota di fuoristrada all’interno di un’ambientazione fantascientifica tutta da scoprire. Il titolo viene valutato “nella media” degli utenti Steam e potrebbe stuzzicare l’attenzione di una nicchia particolarmente interessata ai titoli indirizzati verso esplorazione e osservazione degli ambienti naturali di grande fascino. Il gioco è in arrivo sul catalogo il prossimo 5 settembre.