Dr Commodore
LIVE

Star Fox: la serie tornerà secondo un ex artista Nintendo

Nintendo ha tra le sue fila numerose IP che hanno fatto letteralmente la storia del videogioco, ma non tutte vedono l’arrivo di nuovi capitoli. Mario e The Legend of Zelda sono sicuramente le IP first-party più sfruttate dall’azienda sia per giochi della serie principale che per spin-off, seguita poi da Animal Crossing, Splatoon, Metroid e Pikmin.

Di recente l’azienda ha riportato alla luce anche Famicom Detective Club con un nuovo titolo, Emio, l’uomo che sorride, quindi i fan hanno ricominciato a chiedersi se un destino simile capiterà anche a Star Fox e F-Zero. Quest’ultima è tecnicamente tornata l’anno scorso con il battle royale F-Zero 99 (anche se di fatto è un rifacimento del capitolo originale degli anni ’90), mentre di Star Fox non si vede nessun nuovo gioco dal 2017, anno in cui è finalmente uscito Star Fox 2 dopo 22 anni dalla fine del suo sviluppo.

Star Fox potrbebe tornare in futuro

Durante l’ultima Gamescom, Rhiannon Bevan di The Gamer ha avuto l’occasione di parlare con un’artista che ha lavorato a entrambe le serie, Takaya Imamura, sullo stato in cui esse versano. Per fortuna dei fan di Fox, Imamura è convinto che essa possa potenzialmente tornare in futuro con un nuovo gioco per via del legame che la lega a Shigeru Myamoto.

star fox zero the batte

Il papà di Mario e Zelda ha creato anche Star Fox e F-Zero, e prova un sentimento molto forte nei confronti delle sue creazioni, ma Imamura è convinto che Miyamoto si senta molto più legato a Fox McCloud e soci. “Quindi, credo che prima o poi vedremo un gioco, un film o qualche tipo di sviluppo dell’IP, non so come o quando” ha dichiarato Imamura.

L’artista ha poi rivelato di aver chiesto a Miyamoto di contattarlo qualora dovesse essere prodotto un film della serie. Sostiene infatti che gli adattamenti cinematografici di certi giochi siano essenziali per permettere all’IP di continuare a esistere, soprattutto per IP che ormai sono imprigionate in console che non sono più sul mercato.

Star Fox

L’unico gioco per Nintendo Switch a vedere tra i suoi protagonisti Fox McCloud è Super Smash Bros. Ultimate, anche se alcuni giochi di Stra Fox sono poresenti nel catalogo del Nintendo Switch Online.

Leggi anche Concord è un disastro: vendute solo 25.000 copie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi