Dr Commodore
LIVE

Haruhi Suzumiya torna con l’arrivo del volume 13 della Light Novel “Il Teatro di Haruhi Suzumiya”

Dopo quattro anni di attesa e un annuncio preventivo fatto nella giornata del 30 agosto 2024, i fan della celebre serie dedicata a Haruhi Suzumiya possono finalmente tornare a leggere le particolari storie della nostra protagonista e dei suoi amici, considerando l’annuncio appena condiviso sul profilo X ufficiale. Le informazioni sono chiare: segnate la data del 29 novembre 2024, in quanto segnerà l’uscita di un nuovo volume della serie light novel!

Esso sarà intitolato “Il Teatro di Haruhi Suzumiya” e sarà il tredicesimo volume di questa serie, affidato per la pubblicazione alle mani capaci dell’editoriale giapponese Kadokawa Sneaker Bunko. Questo nuovo capitolo della saga ha attirato molta curiosità a livello mondiale, considerando quanto Haruhi Suzumiya sia diventata famosa nel tempo, al punto da essere una delle opere storiche più influenti e conosciute per gli appassionati di anime e manga.

L’ultimo libro, L’intuizione di Haruhi Suzumiya, aveva visto la luce nel 2020, lasciando i lettori in attesa di nuovi sviluppi per quattro anni, ma ora, con “Il Teatro di Haruhi Suzumiya”, la serie riprende vita con una nuova avventura che promette di essere altrettanto coinvolgente e imprevedibile. Come per l’uscita del 2020, si prevede anche il rilascio di una versione digitale in lingua inglese; questo perché una delle novità più entusiasmanti è l’uscita simultanea in tutto il mondo, rendendo il libro accessibile ai fan internazionali nello stesso giorno.

image 78

La sinossi de Il Teatro di Haruhi Suzumiya

La storia segue le consuete vicende stravaganti della protagonista, Haruhi, che questa volta si trova coinvolta in un’avventura epica che la porta a viaggiare attraverso il tempo e diversi mondi. Il racconto si apre con Haruhi e il suo gruppo nel palazzo reale, dove ricevono l’incarico di sconfiggere un malvagio signore dei demoni. Tuttavia, la situazione degenera rapidamente, portando i personaggi a spostarsi tra ambientazioni diverse, tra cui un film western e un mondo mitologico.

L’ambientazione fantasy GDR è molto particolare e rappresenta un modo curioso di seguire le vicende del gruppo di Haruhi. Questo volume è un’iniziativa annunciata nel 2023, volta a ripubblicare una storia breve diffusa nell’agosto del 2004 sul magazine giapponese di Light Novels The Sneaker. La storia possiede un sequel intitolato “Il Ritorno del Teatro di Haruhi Suzumiya”, il quale farà parte della Light Novel in uscita a settembre.

Per quanto riguarda altri dettagli, il volume è scritto da Naru Tanigawa, con illustrazioni di Ito Noiji, che continuano a dare vita visiva all’universo di Haruhi. La combinazione di narrazione avvincente e splendide illustrazioni promette di fare di questo libro un’altra pietra miliare della serie, destinato a essere uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan delle light novel, ma anche una sorpresa per i nuovi lettori.

image 77

Leggi anche: Lycoris Recoil: arrivano in Italia i manga antologici e la light novel grazie a Panini

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi