Dr Commodore
LIVE

Astro Bot: il trailer di lancio rivela delle nuove meccaniche di gioco

Ieri Sony ha rivelato tramite il PlayStation Blog il trailer di lancio dell’adorabile platform Astro Bot, sequel di Astro’s Playroom, nel quale vengono rivelate alcune interessanti funzioni che renderanno l’esplorazione dei livelli ancora più divertenti.

I nuovi power up di Astro Bot

Il robottino protagonista potrà infatti assumere diverse forme se si mette sulla schiena alcuni bot. Nel video ci viene mostrato un potenziamento scimmia (Handy D) che dona ad Astro delle lunghe braccia con cui appendersi a delle appendici, dondolarsi oppure prendere strumenti come i sassi da lanciare contro i nemici per sconfiggerli. Altri potenziamenti renderanno Astro piccolo come un topolino e gli daranno la possibilità di richiudersi a palla per proteggersi dai colpi nemici e dalle spine presenti su alcuni percorsi.

I bot da salvare saranno in totale 300, e la metà saranno dei camei di altre IP Sony. Essi potranno aiutare Astro ad attraversare alcuni percorsi formando ad esempio una scala per fargli raggiungere le zone più elevate.

Inoltre il video rivela il gameplay da eroe, ossia delle sezioni di gioco in cui Astro otterrà l’aspetto e le capacità di alcuni eroi di PlayStation. In questo caso vediamo Kratos condividere con Astro la sua ascia per fargliela usare in un livello ispirato a God of War del 2018. Sony ricorda poi ai giocatori di prendere i 4 bot speciali di Astro’s Playroom per portarli in Astro Bot come parte del loro equipaggiamento iniziale.

Astro Bot

Inoltre l’azienda ha lanciato una miniserie di video che fungeranno da dietro alle quinte del gioco. Questa serie avrà in totale cinque episodi, in titolati rispettivamente: Gameplay artigianale, Tecno magia, PlayStation Fiesta, Fascino travolgente e La squadra Asobi. Il primo di questi è già online, e ve lo lasciamo qui sotto.

Astro Bot arriverà il prossimo 6 settembre. Avete ancora tempo per pre-ordinare il gioco o provare la demo gratuita. Se preordinerete il gioco riceverete anche alcuni completi e colori per il vostro DualSpeeder. Nell’edizione deluxe digitale sono presenti anche l’artbook e la colonna sonora.

Leggi anche Lo studio di Visions of Mana sarebbe già prossimo alla chiusura, stando a un report.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi