Dr Commodore
LIVE

One Piece: i nuovi episodi di Dressrosa arriveranno su Italia 2 dal 9 settembre

Dopo aver annunciato un leggero cambio di giornata per la serata anime, Italia 2 ha finalmente confermato la data del suo ritorno: lunedì 9 settembre dalle 21:20. Il nuovo appuntamento con gli anime sulla rete sarà ogni lunedì (e in replica ogni martedì in seconda serata), e purtroppo non sarà più composta da 5 episodi settimanali ma bensì 4: alle 21:20 si inizierà infatti con due episodi di One Piece e alle 22:15 ci saranno due episodi della sesta stagione di My Hero Academia.

La serata anime con One Piece 15 e My Hero Academia 6

Così facendo la programmazione dovrebbe continuare indisturbata per 13 settimane, ammesso che di My Hero Academia venga trasmesso in chiaro anche l’OAV UA Heroes Battle. Anche di One Piece verrebbero trasmessi 26 episodi, dal 719 al 745, arrivando quindi a cinque episodi dalla fine dell’arco narrativo di Dressrosa.

Non è chiaro se dopo il termine di My Hero Academia, la serata anime si interromperà, vedrà un altro anime accompagnare la trasmissione di One Piece oppure vedrà continuare soltanto quest’ultimo. Considerato che Yamato Video ha annunciato pochi mesi fa il doppiaggio dell’interno arco narrativo di Whole Cake Island, è improbabile che le trasmissioni di One Piece si interrompano a cinque episodi dalla fine di Dressrosa. Si spera poi che Mediaset trasmetta anche gli episodi di Zou, in modo da non lasciare vuoti nel doppiaggio.

One PIece

Altre serie anime in arrivo sui canali Mediaset

I nuovi episodi di One Piece e My Hero Academia su Italia 2 non sono le uniche novità anime che i canali Mediaset hanno da offrire. Lunedì è partita infatti su Boing la trasmissione della serie Beyblade X in prima visione ogni giorno alle 16:30 (weekend esclusi), e dal prossimo 23 settembre tornerà anche Orizzonti Pokémon – La serie con gli episodi dal 25 al 40.

Gli episodi della serie anime trasmesse dai canali Mediaset possono essere recuperati sulla piattaforma Mediaset Infinity (la sesta stagione di My Hero Academia è disponibile doppiata anchew su Crunchyroll).

Beyblade

Leggi anche One Piece: Eiichiro Oda ha ispirato l’autore di Naruto per la caratterizzazione dei villain.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi