ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler dell’anime di One Piece, anche dei futuri episodi
L’anime di One Piece è amato e seguito tanto quanto il manga di Eiichiro Oda. In Italia sappiamo bene quanto sia conosciuto l’adattamento animato di One Piece, soprattutto per la mitica sigla di Giorgio Vanni All’arrembaggio. Ma è in tutto il mondo che l’anime è conosciuto e seguito da milioni di telespettatori.
Da inizio anno la serie animata sta adattando l’arco narrativo di Egghead. Una saga molto interessante, per due motivi: il primo è rappresentato da Vegapunk e dalla stessa isola di Egghead. Dopo più di un dieci dalla sua prima rivelazione, Oda ci ha mostrato in questi capitoli (ed episodi) Vegapunk e i suoi Satelliti, svelando diversi retroscena sulla sua figura e sui suoi rapporti con il Governo Mondiale.
Il secondo motivo per cui la saga di Eggehad é cosi interessante é rappresentato dalle vicende di diversi personaggi secondari narrate in queste pagine. Come per esempio, la SWORD, Garp, Eustass Kidd e Shanks. E sembra proprio che i prossimi episodi dell’anime narreranno una delle vicende più interessanti di tutta questa saga: i segreti di Marijoa e del Governo mondiale.
Il Reverie, Marijoa e i segreti del Governo mondiale
Ecco i titoli dei tre prossimi episodi della serie animata, condivisi su X da Pewpiece:
- 1117: “Il ritorno di Sabo! La rivelazione di una verità sconvolgente!”
- 1118: “Tumulto nella Terra sacra! Un potente colpo di Sai e Leo“
- 1119: “Il messaggio affidato! La risolutezza di re Cobra!
Ma che cosa tratteranno queste puntate? Innanzitutto, il 1117° episodio di One Piece è molto probabile che porti sullo schermo il capitolo 1083. Capitolo che ha aperto un breve flashback su quanto è successo veramente durante il Reverie, e sulle “sconvolgenti” scoperte fatte da Sabo a Marijoa. Mentre, il 1118° adatterà il capitolo 1084 per intero, e anche il 1119° porterà sullo schermo il 1085 nella sua interezza. Un ritmo piuttosto rapido rispetto al resto della saga di Egghead: molti episodi non hanno adattato i capitoli per intero, dividendoli su due puntate.
Al momento, siamo certi solo della data di uscita dell’episodio 1117 di One Piece, previsto per domenica 1 settembre. Il 1118 e il 1119, invece, non sappiamo ancora quando usciranno. L’incertezza è data dalle pause che saltuariamente caratterizzano l’anime, annunciate solo con una settimana di anticipo. Se non ce ne dovessero essere a breve, il 1118° episodio uscirà domenica 8 settembre, mentre il 1119 lo vedremo il 15 settembre.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Bartolomeo ha trovato il suo attore nel live-action?
Fonte: 1