Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di settembre 2024

Netflix vuole chiudere l’estate con un mese all’insegna del cinema piuttosto che della serialità. Continueranno ovviamente i simulcast di Kinnikuman: Perfect Origin Arc e di One Piece, ma per le novità seriali bisognerà attendere ottobre, mese in cui arriveranno Blue Box e il remake di Ranma 1/2.

Questo mese infatti vedremo l’aggiunta al catalogo del film più recente di One Piece, Red, e dell’unico film Ghibli mancante, Una tomba per le lucciole. Arriverà anche un film ancora inedito da noi ma che presto sarà distribuito da Anime Factory, Blue Giant. Andiamo a vedere tutte le varie uscite nel dettaglio:

One Piece, Netflix

Bleach (stagioni 14+), dal 1° settembre

Come di consueto il mese si apre con l’arrivo delle nuove stagioni di Bleach. Il mese scorso abbiamo visto l’arrivo delle stagioni 12 e 13 della serie, quindi questo mese potremmo vedere l’arrivo sia della 14 che della 15. La stagione 14 segna la conclusione dell’arco narrativo degli Arrancar, mentre la 15 racconta dello scontro tra i protagonisti e i cloni dei caporali delle tredici brigate.

Netflix

One Piece Film: Red, dall’8 settembre

Il più recente film di One Piece vede la ciurma di Luffy recarsi sull’isola di Elegia, dove si sta per tenere il concerto di una cantante di fama internazionale, Uta. Quest’ultima si scopre essere non solo un’amica d’infanzia del ragazzo ma anche la figlia adottiva di Shanks il Rosso. La ragazza rivela però un oscuro piano per mettere fine all’era dei pirati…

Una tomba per le lucciole, dal 15 settembre

Capolavoro del 1988 diretto dal maestro Isao Takahata e prodotto dallo Studio Ghibli. Ispirato all’omonimo romanzo semi-autobiografico di Akiyuki Nosaka, il film racconta la struggente storia dei giovani Seita e Setsuko in un Giappone ormai in ginocchio per i bombardamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale. Riusciranno a sopravvivere agli ultimi mesi della guerra?

Blue Giant, dal 20 settembre

Film tratto all’omonimo manga di Shin’ichi Ishizuka e diretto da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100), che racconta la storia di Dai Miyamoto, un giovane studente delle medie il cui cuore è stato toccato dal jazz. Ogni giorno si esercita a suonare il sassofono regalatogli dal fratello, e finito il liceo ha intenzione di trasferirsi a Tokyo per seguire la strada di sassofonista professionista.

Leggi anche One Piece – Netflix: Bartolomeo ha trovato il suo attore nel live-action?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi