Con la fine dell’estate 2024, si esce dalla stagione calda e rilassante per la lettura dei manga, ma non per questo motivo le uscite si fermano! Edizioni BD & J-POP Manga hanno appena annunciato le novità per il primo degli ultimi 4 mesi dell’anno, che si prospetta essere davvero interessante grazie a una serie di uscite impertibili, tra debutti importanti, edizioni speciali e ritorni attesi. Vediamo dunque nel dettaglio tutte le novità che ci riserva settembre 2024, con le relative date e le informazioni sull’opera.
Tabella delle uscite targate Edizioni BD & J-POP
4 Settembre
Come uscita principale, il 4 settembre esce Badducks, la miniserie d’esordio di Toryumon Takeda. Un’avventura on the road in quattro volumi che unisce azione, commedia familiare e fantascienza. La storia segue un uomo-cyborg, una donna di una razza non umana e un bambino dalle origini misteriose in fuga dalla Yakuza. Questa serie sarà disponibile in un elegante box da collezione.
Menzione importante per l’uscita del nuovo volume 14 di DanDaDan, la serie di Yukinobu Tatsu in arrivo su Netflix e Crunchyroll nel mese di ottobre. Oltre a questa, sarà venduto singolarmente il terzo volume di Tokyo Higoro di Taiyo Matsumoto, mentre proseguiranno le serie con i relativi volumi di Call of the night 16, Insomniacs After School 12, Overlord 19, Skip & Loafer 8, Smoking behind the Supermarket with you 2, Squalificati – Ranger Reject 12, Super Lovers 15.
11 Settembre
Dopo il suo annuncio ufficiale, arriva la data ufficiale per l’uscita in Italia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto, una commedia harem che ha già conquistato il pubblico grazie all’anime disponibile su Crunchyroll. La storia segue le disavventure amorose di Rentaro, uno studente che, dopo numerosi rifiuti, si ritrova improvvisamente circondato da cento spasimanti a causa di un errore di un dio dell’amore. L’11 settembre saranno disponibili insieme i primi due volumi della serie.
Per quanto riguarda le serie che proseguiranno, troviamo Badducks 1, Dance Dance Danseur 23, Good Night World 1, Ice Guy & Cool Girl 9, Il Mistero di Ron Kamonoashi 12, Mr. Villain’s Day Off2, Shadows House 16, Shota Oni 3 e The War of Greedy Witches 8.
18 Settembre
Per gli amanti dell’arte, settembre porta con sé lo splendido artbook di Frieren – Oltre la fine del viaggio. Questa raccolta di illustrazioni di Tsukasa Abe include immagini a colori, inediti e contenuti speciali, oltre a un’intervista esclusiva agli autori. Nello stesso giorno, uscirà anche il tredicesimo volume della serie regolare.
Tra le altre uscite, da segnalare anche il quarto volume di #DRCL – Midnight Children di Shin’ichi Sakamoto, ma a rendere questa data speciale sono i festeggiamenti per i 18 anni di J-POP Manga, con i quali verranno resi disponibili due classici del catalogo a un prezzo speciale di 2,90 euro: The Promised Neverland 1 e Call of the Night 1.
Al ritorno anche Hanako Kun – I sette misteri dell’accademia Kamome con il volume 21, mentre continuano le serie La Luna e l’Acciaio 5, Lei e il suo cane da guardia 7, My charms are wasted 9, Rosen Garten Saga 5, Servamp 20, Smile down the runway 22, Takahashi del negozio di biciclette 4 e L’essenza di una Musa 3.
25 Settembre
Dopo l’annuncio della presenza di Hiroyuki Eto alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, arriva in Italia l’edizione completa di Guru Guru – Il girotondo della magia. Il manga che ha ispirato l’iconico anime fantasy degli anni ’90, tanto amato dai fan, sarà disponibile in volumi singoli e in due eleganti box da collezione. Un’occasione imperdibile per rivivere le avventure di Nike e Kukuri, in una parodia esilarante dei classici JRPG come Dragon Quest e Final Fantasy.
Dopo essere stato sigillato per trecento anni, il signore dei demoni Giri si risveglia e invia i suoi mostruosi servitori a seminare caos nel mondo. Per scovare un eroe leggendario che possa sconfiggere Giri, Re Uruga XIII decide così di organizzare un torneo nel proprio castello. I vincitori, però, saranno tutt’altro che lo stereotipo dell’eroe: Nike, un ragazzino cresciuto dal padre per diventare un valoroso guerriero,e Kukuri,una fanciulla della tribù MiguMigu allevata da una vecchia strega. Quando i due si incontrano, attivano un misterioso potere magico: ha così inizio per loro un’epica ed esilarante avventura, parodia dei classici videogiochi JRPG come Dragon Quest, Final Fantasy e The Legend Of Zelda
In questa data, ritorna anche I Diari della Speziale con il volume 13 sia in versione regular che in versione deluxe con, allegato in omaggio, un mini artbook esclusivo e altre sorprese. Per quanto riguarda le serie in continuazione, saranno in libreria e fumetteria Gaku 8, Girl Crush 4, Kingdom 65, Persona 5 – 12.