Giungono nuove ed interessanti novità per quanto riguarda il futuro delle console PlayStation alla corte di Billbil-Kun, uno dei più noti insider del mondo dei videogiochi, apprezzato per la sua grande affidabilità. Le novità riguardano, ovviamente, l’attesa PS5 Pro, vociferata ormai da diversi mesi tra gli appassionati ma che, almeno per ora, non è ancora stata mostrata dalla stessa Sony.
Stando a quanto riporta l’insider in un articolo presso Dealabs Magazine, il prodotto ha un design definitivo e sarebbe presto in arrivo il suo annuncio ufficiale: scopriamo insieme tutte le novità in merito a questa attesissima uscita.
Tutto quello che sappiamo su PS5 Pro
La nuova console targata Sony, stando alle dichiarazioni dell’insider, avrà un design molto simile a quello del modello Slim della piattaforma: lo stesso insider ha ridisegnato il concept della console (lo trovate qui sotto) per spiegarci al meglio come questa, sotto un punto di vista estetico, non subirà grandi variazioni rispetto al modello più recente della console: l’elemento che la distinguerà sembra essere proprio la tripla striscia nera presente sulla scocca.
La versione Pro della PS5, a quanto pare, dovrebbe esistere unicamente nella sua forma senza lettore dischi: sarà quasi sicuramente possibile aggiungere quello rimovibile, acquistabile separatamente, come abbiamo visto anche per la versione Slim. Il dettaglio più interessante, però, è certamente quello legato alla quasi certa data d’annuncio del prodotto.
Una presentazione prevista per le prossime settimane
Stando a quanto riportato dal noto insider, le probabilità che la piattaforma venga presentata nel prossimo PlayStation Showcase sono particolarmente alte. Questo, per essere precisi, sembra dover arrivare nel corso di settembre 2024: entro un mese, insomma, dovremmo avere finalmente tra le mani il design e le caratteristiche ufficiali del prodotto che, però, non dovrebbero differire di molto da quanto proposto da Billbil-Kun.
I rumor attorno a questa chiacchierata piattaforma, nel corso degli ultimi mesi, sono stati innumerevoli ma, finalmente, sono arrivate informazioni da parte del più affidabile dei leaker videoludici: se c’è una fonte alla quale possiamo affidarci per questo tipo di anticipazioni, l’abbiamo sicuramente trovata.