Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×14: il triste passato di Mezo Shoji [SPOILER]

Il quattordicesimo episodio della settima stagione di My Hero Academia, intitolato “Insieme a Shoji“, ha cambiato finalmente setting dopo diversi episodi dedicati allo scontro tra gli eroi e Shigaraki nella Bara Fluttuante. In esso abbiamo infatti visto il fronte aperto davanti all’ospedale centrale, dove gli eroi e la polizia si ritrovano ad affrontare non solo criminali, ma anche una folle inferocita.

Da entrambi i lati ci sono persone eteromorfe, ossia coloro che a causa del quirk hanno subito praticamente una mutazione che gli ha dato un aspetto animalesco o comunque non umano. I villain in questo caso vogliono vendicarsi della società per tutte le angherie e le discriminazioni subite per le loro mutazioni, che avvengono ancora oggi nei paesini di campagna lontani dalla città.

My Hero Academia ci rivela il passato di Mezo Shoji

Tra gli eroi c’è una persona che conosce queste discriminazioni molto bene: Mezo Shoji, il giovane studente della UA conosciuto anche con il nome da eroe Tentacole. Finora il ragazzo non era mai stato trattato alla pari di un personaggio primario ma finalmente apprendiamo un po’ di più su di lui. E non è una cosa troppo piacevole.

My hero Academia, Shoji

Shoji infatti è nato in un villaggio in campagna dove tutte le persone hanno un aspetto normale. Lui era praticamente l’unico eteromorfo della zona, e per questo è stato vessato, criticato e addirittura picchiato perché considerato un individuo non di sangue puro. Neppure il fatto che avesse salvato una giovane bambina dall’annegamento ha cambiato l’opinione dei suoi concittadini, che come “ricompensa” l’hanno menato e ferito al volto.

Nonostante questo, Shoji non prova lo stesso rancore di Spinner e compagnia, e sostiene che la loro violenza non farà altro che peggiorare le cose e riportarle a quando i pregiudizi nei loro confronti erano ancora peggiori.

Le parole del ragazzo paiono anche fare breccia nella folla inferocita, anche se la leadership di Spinner si rivela troppo forte da contrastare, almeno per il momento. Lo scontro ideologico tra i due è tutt’altro che finito, e continuerà nel prossimo episodio, in uscita questo sabato.

My Hero Academia

Leggi anche One Piece: Zoro mostra le sue qualità nel cosplay al femminile di Momo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi