Dr Commodore
LIVE

Madan no Ichi debutterà su WSJump e segnerà il ritorno di Shiro Usazaki con Nishi Osamu

Il 9 settembre 2024 segnerà l’inizio di una nuova e attesa serializzazione su Weekly Shounen Jump con l’arrivo di Madan no Ichi. Questo nuovo manga, che promette di conquistare i cuori dei lettori, nasce dalla collaborazione tra due talenti straordinari: Osamu Nishi e Shiro Usazaki. La prima è già nota per il popolare Welcome to Demon School! Iruma-kun, e porterò la sua esperienza nella costruzione di mondi fantastici e personaggi memorabili. Al suo fianco, Shiro Usazaki, illustratrice del controverso e acclamato Act-Age, che darà vita alle pagine con il suo tratto distintivo e dinamico.

L’annuncio ha sollevato un certo entusiasmo tra gli appassionati di anime e manga, soprattutto per il ritorno dell’illustratrice sulla scena, definita estremamente talentuosa come era possibile immaginare dopo Act-Age, e per la sua collaborazione con una delle autrici più abili del momento, considerando che avrà in serializzazione un manga sia su Weekly Shonen Jump che su Weekly Shonen Champion contemporaneamente.

Madan no Ichi è un’opera originale su cui al momento sappiamo ben poco. Le uniche informazioni al riguardo menzionano un’avventura Fantasy ricca di magia e di elementi legati alla caccia e ai suoi interpreti, qualcosa di particolarmente interessanti per il quale non vediamo l’ora di scoprire la trama o quanto meno le prime immagini promozionali. La data di rilascio non è così lontana, quindi possiamo aspettarci altre novità nel breve futuro.

Nishi Osamu, autrice di Iruma-kun, e disegnata da Shiro Usazaki, disegnatrice di Act Age lavoreranno a Madan no Ichi

Altri debutti dopo Madan no Ichi

Madan no Ichi sarà una delle prime nuove serie a essere lanciata su Weekly Shounen Jump N° 41/2024, dando il via a una stagione entusiasmante per gli appassionati di manga. Ma quest’opera non sarà l’unica novità: nelle edizioni successive della rivista, rispettivamente N° 42 e N° 43, faranno il loro debutto altre due serie promettenti.

La prima è Shinobikoto, frutto del duo creativo formato da Takegushi Ippon e Mitarashi Santa, già conosciuti per Ame no Furu. I fan di questo team possono aspettarsi una storia intrigante e visivamente accattivante, che continua la tradizione di narrazioni complesse e personaggi profondi. La seconda serie in arrivo è Hakutaku, creata da Ishikawa Kouki. Sebbene meno noto rispetto agli altri autori, Kouki ha già dimostrato di saper gestire con maestria temi e ambientazioni particolari, e Hakutaku potrebbe rivelarsi una sorpresa inaspettata e apprezzata dai lettori più esigenti.

Con queste nuove uscite, Weekly Shounen Jump conferma ancora una volta il suo ruolo di fucina di talenti e di opere che segnano profondamente la cultura popolare giapponese e internazionale. Madan no Ichi, Shinobikoto e Hakutaku sono solo l’inizio di quello che si preannuncia come un autunno ricco di sorprese per tutti gli appassionati di manga.

image 67

Leggi anche: Miyazaki, Spirit of Nature: il nuovo documentario su Hayao Miyazaki sarà proiettato al Festival del Cinema di Venezia

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi