Recentemente il cantante Antonello Venditti è stato al centro di controversie per la gaffe in cui ha insultato una disabile durante un suo concerto a Barletta. Praticamente Venditti ha sentito i versi di una ragazza in sedia a rotelle afflitta purtroppo da un problema neurologico, ma stordito dalle luci e affaticato per il concerto, l’anziano cantante ha scambiato i versi per contestazioni e l’ha insultata in maniera pesante.
Per le sue parole, il cantante ha ricevuto tantissime critiche, ma si è prontamente scusato dicendo di aver detto quelle cose perché era buio e non si era accorto di star parlando con una ragazza disabile, ma bensì pensava di star rispondendo a una contestazione, e dopo essersi accorto dell’errore ci è rimasto malissimo. Il tecnico delle luci ha poi difeso il cantante dicendo che era agitato per il concerto e per la sconfitta della Roma, sua squadra del cuore.
La notizia di Antonello Venditti arriva anche in Spagna… Ma con una gaffe dei media
La notizia è arrivata persino in Spagna, dove i media locali l’hanno riportata mettendo in copertina… Una foto che non ritrae per niente il cantante. Il quotidiano nazionale ABC ha infatti usato una foto del comico e imitatore Corrado Guzzanti travestito da Venditti che risale al 2009, anno in cui ha messo in scena la sua divertente parodia di “Grande Raccordo Anulare” durante un episodio del programma L’ottavo nano (riproposta poi nel 2022 durante la seconda edizione di Lol – Chi ride è fuori).
L’articolo si intitola “Un músico italiano imita e insulta a una niña discapacitada en uno de sus conciertos” e sotto la foto di Guzzanti c’è pure scritto “El cantante italiano, Antonello Venditti, en una imagen archivo“, anche se chi ha visto l’articolo si è accorto subito dell’ironico errore del giornale spagnolo.
La cosa divertente è che un articolo su una gaffe contenga esso stesso una gaffe. Probabilmente l’articolista che si è occupato dell’articolo non conosce benissimo Venditti e quindi non si era accorto di aver messo la foto di un imitatore.