Tra le novità in arrivo emerse dal Nintendo Direct Partner Showcase, i fan più attenti avranno certamente notato l’arrivo del remake di Trails in the Sky. Questo perché il trailer riservato per noi occidentali è stato ridotto ad una manciata di secondi, mentre, per fortuna, la versione giapponese ci permette di vedere molte più immagini.
Il titolo nella sua versione remake si chiamerà The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st, e sarà rilasciato in tutto il mondo nel corso del 2025. Vi lasciamo di seguito il video esteso riguardante il gioco, così da potervi fare un’idea dello stato dei lavori e di quello che sarà a grandi linee l’aspetto di questo progetto!
The Legend of Heroes: Trails in the Sky è il primo della serie Trails
Il titolo originale è uscito nel 2004 per PC, per poi trovare spazio anni dopo anche su altre piattaforme. Parliamo del gioco che ha dato il via alla serie Trails creata da Nihon Falcom, azienda capitanata da Toshihiro Kondo. Proprio quest’ultimo, tra l’altro, in tempi recenti ha più volte fatto dei riferimenti più o meno velati alla possibilità di un rifacimento del primo dei Trails, ma solo all’ultimo Direct Nintendo abbiamo avuto la conferma definitiva!
Dalle immagini del trailer esteso in versione orientale il gioco sembra ben rifinito dal punto di vista visivo, e quel che salta subito all’occhio è che il combat system sembra rifarsi in tutto e per tutto a quello del capitolo Trails through Daybreak, titolo della serie classe 2021. Al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo the 1st, ma siamo fiduciosi di non dover attendere molto per nuovi contenuti, news e la fatidica data d’uscita definitiva.