Come ogni mese, è arrivato il momento in cui Sony annuncia quali saranno i titoli disponibili per tutti gli abbonati al PlayStation Plus all’inizio del mese successivo. Se ad agosto abbiamo visto arrivare prima di Lego Star Wars The Skywalker Sag, Five Nights at Freddy’s Security Breach ed Ender Lilies: Quietus of the Knights e poi The Witcher 3, la trilogia di Time Splitters e diversi giochi di Sword Art Online, a settembre arriveranno più che altro titoli sportivi.
Dal 3 settembre saranno infatti disponibili per tutti gli abbonati su PlayStation 4 e PlayStation 5 Harry Potter: Quidditch Champions, MLB The Show 24 e Little Nightmares II (di cui recentemente è stato mostrato un trailer del sequel standalone).
I giochi in arrivo nei PlayStation Plus dal 3 settembre
Harry Potter: Quidditch Champions è il nuovissimo videogioco ispirato alla serie letteraria scritta da J.K. Rowling, che farà giocare ai giocatori degli intensi match di Quidditch, lo sport magico della serie. SI tratta soprattutto di un titolo multigiocatore (che potrà essere giocato anche in modalità singola), con i vari giocatori che possono personalizzare i loro personaggi scegliendo tra le quattro posizioni esistenti nel Quidditch: Portiere, Battitore, Cacciatore e Cercatore.
MLB The Show 24 è il nuovo gioco della serie ispirata al campionato di baseball americano. Uscito lo scorso marzo per tutte le principali console, il gioco ha in copertina il famoso giocatore dei Toronto Blue Jays Vladimir Guerriero Jr. e per la prima volta include anche una modalità carriera per le giocatrici di sesso femminile, la Road to the Show: Women Pave Their Way.
Little Nightmares II è il secondo capitolo della serie horror pubblicata da Bandai Namco e sviluppata precedentemente dai Tarsier Studios, che dopo questo capitolo si sono spostati su una nuova IP chiamata Reanimal. Questo secondo capitolo offre ai giocatori tanti altri rompicapo che potranno risolvere tramite un nuovo personaggio chiamato Mono, il quale è accompagnato dalla protagonista del precedente capitolo, Six.
Vi ricordiamo che i primi tre giochi menzionati a inizio articolo potranno essere scaricati fino a lunedì prossimo.