Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko, il decimo episodio della seconda stagione sarà rinviato di una settimana

La seconda stagione di Oshi no Ko è attualmente una delle serie migliori di questa stagione estiva sia per la storia che per animazioni e regia. La produzione della serie non ha però una schedule coi fiocchi, tanto che l’ultimo episodio uscito, “Sogno“, sembra sia stato completato non molto tempo prima della trasmissione.

Rinviato il decimo episodio della seconda stagione di Oshi no Ko

La preview dell’episodio era stata anch’essa rinviata per la stessa ragione, e a quanto pare il prossimo episodio non sarà pronto in tempo. Infatti oggi lo staff della serie ha annunciato che il prossimo episodio della stagione non sarà trasmesso mercoledì prossimo, il 4 settembre, ma sarà rinviato di una settimana e debutterà il prossimo 11 settembre.

Al posto del decimo episodio della seconda stagione (ossia il ventunesimo in totale), sarà trasmesso un episodio riassuntivo riguardante gli eventi raccontati finora, “Programma speciale riassuntivo dell’anime televisivo Oshi no Ko – Spingi Oshi no Ko quando puoi! – Vol. 2“. L’episodio conterrà anche delle speciali interviste a Megumi Han e Manaka Iwami (doppiatrici di Kana Arima e Akane Kurokawa), e sarà narrato da Takeo Otsuka, doppiatore del protagonista Aqua Oshino.

Oshi no Ko

Al momento non è chiaro se questo speciale recap sarà trasmesso anche su Anime Generation – canale tematica dell’editore Yamato Video su Amazon Prime Video che sta trasmettendo la stagione in simulcast – o al di fuori dal Giappone in generale. Il sito ufficiale rivela però che esso sarà caricato anche sul canale YouTube ufficiale della serie.

La nuova stagione di Oshi no Ko è iniziata lo scorso 3 luglio e adatta gli eventi dell’arco narrativo dello spettacolo 2.5 D (capitoli dal 41 al 66 del manga, volumi dal 5 al 7), dove Aqua, Kana e Akane si ritrovano a recitare in una adattamento teatrale del manga Tokyo Blade (una sorta di fusione tra One Piece e Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba). L’arco racconta sia le difficoltà sorte durante le prove dello spettacolo che la serata della sua prima messa in scena, ed esplora maggiormente i personaggi coinvolti. In totale la stagione avrà 13 episodi.

Oshi no Ko

Leggi anche La casa editrice francese Glénat abbandonerà la categorizzazione giapponese dei manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi