Andare nei tempi e nei santuari giapponesi è sempre affascinante, anche perché in questi luoghi potremmo anche ritrovare la spiritualità che solitamente sotterriamo nel profondo della nostra anima. Di certo non sono i luoghi più adatti per vestirsi o comportarsi in maniera oscena, cosa per cui neanche l’essere un turista ti giustifica. Anche perché pure nel proprio paese è qualcosa di vietato in dei luoghi di culto.
Una coppia si macchia di atti sessuali in un santuario giapponese
Eppure due persone – un turista austriaco di 61 anni e una donna giapponese di 40 anni – hanno pensato che fosse una buona idea cimentarsi in atti sessuali in pieno giorno nel terreno di un santuario. Questo è avvenuto nella mattina del 23 agosto a Kesennuma, nella prefettura di Miyagi, un luogo non così densamente popolato rispetto a tante altre zone del paese.
Alcuni passanti hanno notato l’atto sessuale dei due e li hanno segnalati alla polizia. I due ora dovranno affrontare l’accusa di “mancanza di rispetto verso un luogo di culto” e pare che la donna abbia già dichiarato la propria colpevolezza, mentre l’uomo è stato arrestato per evitare che prendesse un aereo per tornare in Austria. Avrebbe inoltre richiesto la presenza di un avvocato prima di fare qualsiasi dichiarazione su quanto accaduto.

Non si sa in che modo l’uomo abbia intenzione di difendersi, ma di sicuro non varrà la scusa del non sapere di essere in un luogo religioso. È vero che in alcune aree meno urbanizzate del paese i confini dei santuari non sono sempre chiarissimi, ma il luogo in cui sorge il santuario di Kesennuma è abbastanza grande, e per di più sembra che l’uomo fosse appoggiato a una parete dell’edificio principale dell’edificio durante l’atto, quindi sarebbe difficile credere che non avessero idea di dove fossero.
Che poi a Kesennuma non mancano neanche luoghi dove poter fare sesso senza violare alcuna regola, visto che ci sono ben due Love Hotel. Si pensa che i due siano stati colti da un forte desiderio di passione e non abbino pensato di cercare luoghi simili.
