Durante il Nintendo Direct Partner Showcase è stata annunciata la remaster di Tales of Graces f, dodicesimo capitolo della serie di Tales of originariamente uscito come Tales of Graces su Nintendo Wii nel 2009. Questa remaster fa parte delle celebrazioni per il trentesimo anniversario della serie, e uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, XBox Series X/S e PC il prossimo 17 gennaio.
Tales of Graces f torna con una nuova remastered!
Nel lungo trailer di Tales of Graces f Remastered assistiamo a una presentazione generale della storia e dei membri del party protagonista, soprattutto Asbel Lhant e Sophie. L’aspetto visivo del gioco appare davvero molto migliorato, e sono state riviste alcune cose del gameplay. Esplorare il mondo di Ephnea sarà molto più semplice con gli indicatori dei luoghi d’interesse e con la funzione di disattivare l’incontro con i nemici nell’overworld.
Ci viene inoltre fatto sapere che questa remastered includerà sia il DLC dell’originale che l’episodio After Story della trama intitolato “Lineage and Legacies“. Il gioco sarà disponibile sia in edizione standard che in un’edizione deluxe digitale che conterrà un artbook, la colonna sonora, un pacchetto di brani da battaglia provenienti dagli altri giochi della serie e un set di erbe di supporto che faranno salire di livello i membri del party. Tra i bonus di preorder ci saranno altri strumenti di supporto.