L’anno scorso i produttori di Marvelous Entertainment hanno annunciato un nuovo capitolo spin-off della serie di Rune Factory soprannominato Project Dragon, che è stato tra i protagonisti del nuovissimo Nintendo Direct Partner Showcase.
Una nuova interpretazione di Rune Factory
Il nuovo capitolo della serie si intitolerà Rune Factory; Guardians of Azuma, e avrà un’ambientazione molto più orientale rispetto ai precedenti capitoli. Il gioco sarà infatti ambientato ad Azuma, un paese che ha perso le sue rune a seguito di una calamità, e che per questo sta andando incontro ad un inesorabile declino
Noi giocatori prenderemo il controllo di un Earth Dancer, ossia un personaggio che incanala il potere della natura attraverso la danza e che possiede due strumenti: un tamburo per far crescere più velocemente le verdure e un parasole per evocare la pioggia. Con questi poteri potremo non solo coltivare, ma anche creare degli interi villaggi.
Come negli altri capitoli della saga, ci saranno anche scontri con dei mostri e legami con gli NPC, che possono anche essere romantici e sfociare nel matrimonio! Rune Factory: Guardians of Azuma arriverà su Nintendo Switch la prossima primavera.