Uno dei primi annunci del nuovo Indie World è stata la data d’uscita di Neva, gioco sviluppato da Nomada Studio, sviluppatore dietro all’apprezzato Gris. Questo gioco si era già mostrato affascinante nei vari trailer visti in questi anni, e i giocatori potranno finalmente giocarlo a partire dal prossimo 15 ottobre.
Neva si mostra in un nuovo trailer
La data d’uscita è arrivata alla fine di un breve e intenso trailer che mostra ancora una volta il viaggio di Alba, giovane ragazza che dopo un incontro con le forze oscure si ritrova legata a un curioso cucciolo di lupo che ha delle corna da cervo. Il video mostra la loro cooperazione durante l’esplorazione, oltre ad alcune parti un pochino action.
In esse vediamo ad esempio Alba comandare il lupo per attaccare una massa oscura che esce dalla bocca di un altro animale. Una volta sconfitta, questa massa oscura assume il colore dell’erba e sparisce, facendo tornare l’animale completamente normale.
Stando alle informazioni rivelate dal team di sviluppo, la storia di Neva vedrà il lupo crescere e diventare un adulto alla ricerca del suo ruolo nel mondo, cosa che metterà a dura prova il legame che c’è tra lui e Alba come il mondo attorno a loro. Riusciranno a superare tutte le difficoltà e a trovare una casa?
Neva uscirà il prossimo 15 ottobre non solo su Nintendo Switch ma anche su PlayStation 5, XBox Series X/S e PC.