L’evento Nintendo basato sulle realtà indie si è aperto col botto: Balatro, roguelike con meccaniche di deckbuilding basato sul poker, sarà protagonista di una collaborazione con ben quattro famosissimi titoli grazie all’espansione gratuita “Friends of Jimbo”. La cosa migliore è che i fan del gioco non dovranno praticamente attendere per avere questo contenuto, dato che il DLC è disponibile da oggi!
Il tutto è stato annunciato grazie ad un trailer che presenta alcune delle carte oggetto dell’ampia collaborazione. Per esempio, riguardo The Witcher 3, vediamo Geralt di Rivia come re, oppure, riferendoci ad Among Us i piccoli personaggi che rappresentano l’equipaggio del titolo sono il simbolo di fanti e regine, mentre il re è, ironicamente, l’impostore. Vi lasciamo di seguito il trailer!
Balatro continua (e continuerà) ad espandersi
A quanto pare lo sviluppatore LocalThunk e il publisher Playstack stanno dando parecchia attenzione a tale roguelike deckbuilder basato sul poker. Balatro, infatti, è un gioco molto amato dal pubblico, tanto da aver superato un milione di copie vendute in meno di un mese dal rilascio. Palese, dunque, la cura di LocalThunk nei confronti della sua creatura, che anche grazie a questa collaborazione continua ad espandersi.
Il gioco è disponibile per Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox, PC e macOS. La distribuzione praticamente a tappeto per quasi ogni piattaforma ha permesso al titolo di avere molta attenzione e rilevanza, ma a quanto pare non c’è volontà di fermarsi. Balatro è, infatti, atteso anche su mobile, e siamo certi che questo non farà altro che bene al gioco!