Al giorno d’oggi è abbastanza normale scoprire o essere consapevoli dell’esistenza di almeno un sosia perfetto della nostra persona, e quando i protagonisti sono le celebrità, la somiglianza nei loro confronti può essere un mezzo per diventare subito virali. TikTok è un luogo dove i sosia delle celebrità trovano il loro momento di gloria, e nel corso degli anni l’app ha visto emergere incredibili somiglianze con star di tutti i tipi, come fu per esempio con la sosia di Zendaya.
Recentemente a far parlare di sé è stata Priscila Beatrice, una musicista brasiliana e creatrice di contenuti su TikTok. La ragazza sta spopolando per la sua incredibile somiglianza, praticamente perfetta secondo alcuni, della cantante e imprenditrice Rihanna. Oltre a utilizzare le sue canzoni più celebri nei suoi video, Priscila ha colpito il pubblico per la sua abilità nel ricreare alla perfezione i look della cantante barbadiana grazie al trucco, trasformandosi in una sua versione quasi identica.
Uno dei suoi video più virali, che ha accumulato oltre 31,2 milioni di visualizzazioni, vede Priscila ricreare l’iconico look di Rihanna ai Fashion Awards del 2019. Il video mostra la TikToker con trecce Fulani, un trucco glamour e una collana choker, dettagli che ricordano alla perfezione l’immagine della cantante. Questo naturalmente è stato riconosciuto da tantissimi utenti che non hanno potuto esimersi dal farle i propri complimenti per l’abilità nell’interpretarla e per la somiglianza, nonché per la perseveranza nel portare avanti questa tipologia di video.
@priscila.beatriceoficial O que vocês acham? 🙈🙈#lookalike #foru #rihanna #pravocepage #foryoupage #fyp #foryou #fy #foryou #tiktokbrasil ♬ TEXAS HOLD 'EM – Beyoncé
La TikToker come sosia “ufficiale”
I commenti sotto i video parlano chiaro: “Sembra più Riri di Riri stessa“, ha scritto un utente. “Non potete dirmi che questa non è lei,” ha aggiunto un altro. “Sei decisamente la sua sosia,” ha commentato un terzo. E la lista di commenti simili supera le migliaia di numero per ogni suo video pubblicato, ma Priscila non è nuova a questo tipo di attenzione. Nel 2022, ha addirittura causato un caos in Brasile quando un gruppo di persone si è accalcato intorno a lei, convinto che fosse la vera Rihanna.
Ma il momento che ha davvero segnato la sua ascesa è stato nel 2020, quando la somiglianza tra lei e la cantante ha catturato l’attenzione della stessa Rihanna. Tutto è iniziato quando The Shade Room ha condiviso una delle foto di Priscila su Instagram, portando Rihanna a commentare scherzosamente: “Dov’è l’album sorella? #R9.” Priscila, incredula e sopraffatta dall’emozione, ha condiviso la sua reazione su Instagram, scrivendo: “Rihanna ha visto il mio video e ha commentato!!!! Sapete cosa sto provando in questo momento??? Non riesco a smettere di piangere per l’emozione!!!! Di felicità!!!!! È un sogno!!! Dio è così meraviglioso!”
Da mora a bionda, da riccia a liscia, la TikToker ha ricreato qualsiasi possibile look visto in precedenza dalla cantante, accumulando oltre 55 milioni di “Mi Piace” e 5 milioni di Follower, in quello che può essere considerato un risultato incredibile. Regolarmente continuano a crescere i numeri a lei legata grazie alla condivisione dei video delle sue trasformazioni, di tutorial e di suggerimenti su prodotti di bellezza e trucchi, e regolarmente continuano i paragoni alla popstar. Tutto questo è una dimostrazione palese di quanto sia potente l’influenza delle somiglianze celebri sui social media.