Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’allegro cosplay di ne.nekoo porta un’amabile Carrot nella vita reale

Tra le centinaia di personaggi dell’opera di One Piece, ce ne sono alcuni che sono davvero in alto nelle classifiche di popolarità, ma che purtroppo non fanno parte del gruppo principale dei nostri protagonisti, pur essendoci andati molto vicini. Una in particolare è Carrot, la giovane coniglietta appartenente alla tribù dei minks, dei quali divenne una figura molto importante quando sostituì, assieme a Wanda, i precedenti sovrani del giorno e della notte Inuarashi e Nekomamushi.

Carrot viaggiato per molto tempo assieme ai pirati di cappello di Paglia, essendosi nascosta segretamente sulla loro nave quando partirono all’avventura con lo scopo di salvare il povero Sanji dal destino scelto dalla sua famiglia. Grazie a questa intrusione nel gruppo, abbiamo potuto conoscerla e scoprire il suo lato estremamente vivace e che trasmette allegria alle persone che le stanno intorno, con il quale è riuscita a spezzare la monotonia del serioso viaggio e a favorire un sorriso agli spettatori in tante occasioni.

Con l’avanzamento delle vicende, siamo riusciti ad esplorare tutti i lati di questo personaggio, tra cui quello combattivo, scoprendo una forza decisamente adeguata a quelli che sono i canoni per appartenere alla ciurma di Luffy, motivo per il quale la scelta di non inserirla nel gruppo di protagonisti principali, pur avendo viaggiato con loro, la rende uno dei personaggi mancati che il pubblico avrebbe voluto vedere in tutti gli archi narrativi successivi. Questo però non ha fermato la passione dei fan, i quali ancora oggi cercano di celebrare Carrot in tutti i modi possibili e di ricordarla nella speranza che un giorno torni a mostrarsi.

Carrot di One Piece

Una Minks nella realtà

Una delle celebrazioni più note tra gli appassionati è quella di vestire i panni del personaggio attraverso i cosplay, ma trattandosi di una figura ispirata a un animale umanoide, interpretarla rimanendo fedele all’originale è un’impresa piuttosto complicata. Ma chi è riuscita perfettamente nell’intento è la talentuosa ne.nekoo, la quale ha pubblicato alcune foto vestendo i panni freschi e leggeri di Carrot, mostrando una somiglianza abbastanza sorprendente che riesce a trasmettere le stesse sensazioni allegre e genuine provate nell’avventura quando questo personaggio si metteva in mostra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Neko (@ne.nekoo)

La ragazza si distingue per i suoi cosplay spesso molto provocanti ed erotici, ma stavolta ha sfruttato la sua esile figura per rappresentare un personaggio altrettanto minuto, con un’attenzione ai dettagli maniacale e sfruttando il trucco per rendere il volto e il suo corpo chiari come la pelliccia, ma senza tratti animaleschi. Il risultato è una versione del personaggio perfettamente adatta a rappresentarlo, forse la più vicina a un’eventuale trasposizione reale, dove viene sottolineata la sua spensieratezza, ma allo stesso tempo fa emergere quel lato particolare e anche un po’ audace che la contraddistingue.

Carrot di One Piece

Leggi anche: One Piece: il vivace cosplay di Buggy realizzato da Jessica Nigri è una delizia per gli occhi

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi