Agosto non è quasi mai il mese in cui aspettarsi un Nintendo Direct ma piuttosto un Pokémon Presents, eppure quest’anno è diverso. Non c’è stata infatti la solita presentazione dedicata ai mostriciattoli tascabili e oggi Nintendo ha annunciato per domani non una ma ben due presentazioni: un Indie World e un Nintendo Direct Partner Showcase.
Indie World e Nintendo Direct Partner Showcase annunciati per domani pomeriggio
Le due presentazioni saranno trasmesse assieme a partire dalle 16:00 e dureranno in totale una quarantina di minuti. Probabilmente entrambe le presentazioni dureranno circa una ventina di minuti a testa, ma la domanda è… Che giochi saranno annunciati?
Sicuramente molti spereranno di vedere nell’Indie World qualche novità su Hollow Knight: Silksong, sequel del gioco sviluppato da Team Cherry di cui non si hanno notizie da anni. Per il Partner Showcase invece ci saranno probabilmente novità su giochi sviluppati da aziende di terze parti come Square-Enix o Capcom. Oltre agli annunci, potremo vedere novità riguardanti giochi annunciati in precedenza quali Dragon Quest III HD-2D Remake (in uscita a novembre) e Rune Factory: Project Dragon, spin-off della serie pubblicata da Marvelous.
Com’era facile aspettarsi, Nintendo ha sottolineato che le due presentazioni non conterranno alcuna menzione o annuncio riguardante la console che succederà a Switch. Anche senza questa precisazione, nessuno si sarebbe aspettato l’annuncio di Switch 2 durante due presentazioni minori, anche se queste saranno probabilmente le ultime del 2024.
Probabilmente per l’annuncio di Switch 2 dovremo aspettare il primo Nintendo Direct del 2025, che come da tradizione dovrebbe esserci a febbraio. Le cose potrebbero anche subire dei cambiamenti improvvisi, e un Direct principale potrebbe arrivare anche entro fine anno.
Questo mese Nintendo ha trasmesso anche un Direct interamente dedicato al Nintendo Museum che aprià a Kyoto il prossimo 2 ottobre. Quyesto museo è stato allestito in un vecchio stabilimento dell’azienda, e offre ai visitatori un viaggio nella storia pluricentennale dell’azienda e tantissime attività interattive tra cui la possibilità di giocare a dei guiochi tradizionali giapponesi (Hanafuda e Karuta) e ad alcuni dei videogiochi rilasciati dall’azienda.