Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid: la data d’uscita del remake di Snake Eater sarà annunciata entro fine anno

Il remake del terzo capitolo di Metal Gear Solid è molto atteso dai fan della serie creata da Hideo Kojima, e stando alle informazioni recenti contenute nell’articolo d’anteprima scritto da Corey Brothers, la sua data d’uscita sarà annunciata entro fine anno. Questo dettaglio è presente nella versione originale dell’articolo ma non in quella italiana, che invece dice che la sua data d’uscita sarà rivelata più tardi (forse per un errore di traduzione).

Ora non resta quindi che tenere i riflettori puntati sugli ultimi grossi eventi previsti per i prossimi mesi – il Tokyo Game Show (dal 26 al 19 settembre) e dai The Game Awards (notte tra il 12 e il 13 dicembre) – oppure aspettare una nuova presentazione di Sony o Microsoft.

Di certo è improbabile che il gioco esca nel 2024 come annunciato in precedenza, anche perché siamo ormai ad agosto. Quindi con molta probabilità il gioco arriverà nel corso del 2025, magari nella sua prima metà.

Metal Gear Solid

Le prestazioni di Metal Gear Solid Delta su PlayStation 5 e XBox Series X/S

L’articolo di Sony e di altre testate internazionali hanno rivelato anche diverse informazioni sulla performance di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il gioco avrà due modalità grafiche, qualità e prestazioni: la prima permetterà ai giocatori di giocare al gioco in risoluzione 4K (2160p) a 30 fps, mentre la seconda sacrificherà parte della risoluzione visiva per far girare il titolo a 60 fps stabili per 1080p.

Praticamente Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà in linea con tanti altri giochi sviluppati su Unreal engine 5 usciti sulle console di nuova generazione. Stando ad alcune testate, la grafica del gioco è davvero eccelsa, ma Konami avrebbe trascurato alcuni dettagli come l’intelligenza artificiale dei nemici, rimasta praticamente identica a quella del gioco originale. Sembrano inoltre esser stati migliorati i comandi di gioco.

Metal gear Solid

L’originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater è uscito per PlayStation 2 nel 2004. Il gioco è praticamente un prequel di tutta la serie in quanto la sua storia è ambientata nel 1964, in piena guerra fredda. I giocatori controllano un agente conosciuto come Naked Snake, che deve salvare uno scienziato russo e sabotare l’arma sovietica Shagohod.

Leggi anche Sonic 3: Keanu Reeves viene confermato come voce di Shadow.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi