Dr Commodore
LIVE

Lies Of P: il sequel potrebbe avere elementi open-world

Lies Of P ha rappresentato una delle sorprese più grandi dello scorso anno. Nonostante metta in essere elementi di gameplay già visti e collaudati, il titolo ha saputo conquistare pubblico e critica per le sue peculiarità legate alla storia di Pinocchio, nonché per il suo essere davvero divertente e soddisfacente pad alla mano. A riprova di ciò, il publisher Neowiz diversi mesi fa ha reso noto che il gioco ha raggiunto i 7 milioni di giocatori totali. Tra l’altro il gioco ha colpito positivamente anche noi, come testimonia la nostra recensione.

Una certa aspettativa per il sequel è dunque palese, e i fan sono certamente in attesa di qualsiasi novità relativa al progetto. Ultimamente, infatti, è subito saltato all’occhio un annuncio di lavoro da parte di Neowiz proprio per lo sviluppo del seguito di Lies Of P, e a quanto pare tra le posizioni cercate ce n’è una che lascia intendere una virata della serie verso l’open-world. Curioso considerare come anche la fonte d’ispirazione principale degli sviluppatori, From Software, abbia effettuato la stessa transizione con Elden Ring.

Lies of P Isabelle Street

Lies Of P in cerca di un “Field Level Designer”

La figura lavorativa richiesta è, appunto, quella del “Field Level Designer“. Si cerca sostanzialmente un professionista che abbia una vasta esperienza con titoli open-world e che possa realizzare mondi senza soluzione di continuità. Non solo: in un’altra sezione dell’annuncio di lavoro si richiede anche un esperto di level design nella creazione di hub centrali che legano diversi dungeon.

Naturalmente questa è l’unica notizia che abbiamo al riguardo, dunque non sappiamo se il titolo sarà davvero esclusivamente open o avrà soltanto una grande mappa esplorabile che lega varie sezioni diverse. In ogni caso pare ci sia ben poco da equivocare, riguardo l’interesse nascente di Neowiz nei confronti di questa impostazione di game design. Altre informazioni sul futuro di Lies Of P sono presenti nelle scene finali del gioco stesso, come riportiamo di seguito. Non proseguite nella lettura, se non volete spoiler!

lies of p

Nella scena post-credit di Lies Of P vediamo Giangio, alias Paracelsus, fare riferimento ad una persona che deve assolutamente ritrovare, “Dorothy”. La cut-scene poi taglia sulla città di Krat, dove una ragazza con delle scarpette rosse sta camminando sui tetti per poi sbattere i tacchi tre volte esattamente come fa l’omonima protagonista de “Il Mago di Oz”.

Insomma, per quanto riguarda il sequel ad ora dovremmo avere sia qualche elemento riguardo il setting narrativo che di gameplay. Senza dimenticare che, prima di un eventuale Lies Of P 2, ci sarà anche un DLC per il primo gioco della serie in uscita entro fine 2024, non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire cosa ci attenderà di preciso nel futuro del progetto!

Lies Of P

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi