Hiro Mashima non ha soltanto creato delle affascinanti eroine per la sua serie Fairy Tail, ma anche delle bellissime villain. Lo abbiamo visto con personaggi come Sorano o Brandish, e stavolta abbiamo riesumato dai ricordi un’altra antagonista della serie: Flare Corona, la maga con la magia dei capelli cremisi.
Flare appare come una donna dalla carnagione pallida e un costante sguardo da pazza, che con la sua magia può allungare i suoi capelli a piacimento per attaccare o fare tante altre cose. La ragazza ha una natura abbastanza malvagia e non si fa scrupoli neanche a prendere degli innocenti in ostaggio. Durante l’arco dei grandi giochi della magia si ritrova a combattere contro Lucy, che inizialmente la mette in difficoltà.
Flare prende però in ostaggio una bambina di nome Asuka, e costringe Lucy a non attaccarla se vuole che la bimba non venga uccisa dai suoi capelli. Per fortuna Natsu si accorge della situazione e salva Asuka, permettendo alla sua compagna di riprendere a combattere evocando Urano Metria. Purtroppo l’incantesimo viene bloccato prima che possa colpire il terreno, e Lucy cade a terra esausta, segnando la vittoria dell’avversaria. Giorni dopo però Flare inaspettatamente si scusa con la ragazza per le sue azioni e diventa più o meno una sua amica. Infatti in seguito riappare come alleata dei protagonisti in diverse occasioni.
Una maga folle di Fairy Tail
Il terrificante sguardo di Flare è il protagonista di un cosplay realizzato da Kallisi, anche conosciuta come Kallisi_Vamp, che ha anche vestito i panni della già citata Sorano. Questo cosplay risale al 2020, ma Kallisi lo tiene fissato in alto tra i primi post del suo profilo, probabilmente perché ne va molto orgogliosa.
Nelle due foto la vediamo con addosso un vestito rosso, una parrucca con le trecce e delle lenti a contatto rosse, dimostrando una certa fedeltà nel ricreare l’aspetto della maga. Gli scatti la ritraggono a mezzo busto, anche perché l’attrazione principale di certo è lo sguardo folle che contraddistingue il personaggio.