Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest III domina le classifiche dei giochi più attesi in Giappone

La famosa rivista giapponese Famitsu ha recentemente pubblicato come suo solito una classifica riguardante i giochi più attesi dai suoi lettori. La classifica di questo mese mantiene in cima ancora la versione per Nintendo Switch del remake di Dragon Quest III, seguito subito da Monster Hunter Wilds.

Dragon Quest III domina l’interesse dei giocatori giapponesi

Non sorprende vedere il remake di Dragon Quest III così in alto in classificata, considerato che la serie è una delle più apprezzate e giocate nel Sol Levante. D’altronde il gioco nato dalla mente di Yuji Hori viene amato da grandi e piccini, e in passato ha spinto i suoi publisher a pubblicare i loro capitoli di domenica per fare in modo che i giocatori se li godessero appieno senza che saltassero il lavoro o la scuola.

In classifica Dragon Quest III appare anche con la sua versione per PlayStation 5, che risulta meno attesa di giochi come The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Metaphor: ReFantazio. A differenza delle scorse classifiche, la nuova IP di Capcom Pragmata è scesa di qualche posizione, probabilmente perché ancora non ha una precisa data d’uscita rispetto ai giochi che l’hanno superata.

Dragon Quest III

Di seguito vi lasciamo la classifica completa:

  • Dragon Quest III HD-2D Remake (per Nintendo Switch) – 657 voti;
  • Monster Hunter Wilds – 488 voti;
  • The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom – 410 voti;
  • Metaphor: ReFantazio – 329 voti;
  • Dragon Quest III HD-2D Remake (per PlayStation 5) – 313 voti;
  • Pragmata – 292 voti;
  • Dragon Quest I & II HD-2D Remake (per Nintendo Switch) – 228 voti;
  • Visions of Mana – 186 voti;
  • Mario & Luigi: Fraternauti alla carica – 167 voti;
  • Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a vapore – 166 voti.

Questa classifica serve a indicare quali sono i giochi che stanno incuriosendo di più il pubblico giapponese, e potrebbe non riflettersi anche sulle vendite effettive di questi titoli. Incredibile vedere che più della metà delle posizioni sono occupate da giochi di ruolo, segno che è un genere che va ancora molto forte.

Nella prossima classifica probabilmente non vedremo Visions of Mana e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, i quali usciranno a brevissimo (il primo questo giovedì e il secondo il prossimo 26 settembre).

Dragon Quest III

Leggi anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio non sarà uno sparatutto puro, ma un mix di azione caotica e stealth.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi