Dr Commodore
LIVE

Crash Bandicoot 5: la versione cancellata avrebbe dovuto essere un crossover con Spyro

Tempo fa uno sviluppatore di Toys for Bob ha rivelato su X/Twitter che una versione di Crash Bandicoot 5 è stata cancellata qualche tempo fa da Activision, senza parlare di dettagli come trama e le peculiarità di quel quinto capitolo. Grazie ai ragazzi di Did You Know Gaming? quello non è più un mistero.

Crash Bandicoot 5 avrebbe dovuto essere un crossover con Spyro!

In un nuovo video, gli youtuber-giornalisti hanno infatti rivelato che nella sua versione cancellata, Crash Bandicoot 5 avrebbe dovuto essere un crossover a tutti gli effetti con un’altra serie di giochi platform nata su PlayStation: Spyro.

Il gioco avrebbe visto tra le sue ambientazioni la Academy of Evil – luogo apparso per la prima volta in Crash Twinsanity – e come villain principale Uka Uka, che nel quarto capitolo era apparso soltanto nel finale segreto. Sarebbe stato proprio Uka Uka a scatenare l’incrocio dei due universi e quindi l’incontro tra Crash e Spyro.

Tramite un portale dimensionale, lo stregone sarebbe arrivato nel luogo in cui vive Spyro e avrebbe usato la sua magia sui draghi anziani, portando scompiglio in entrambi gli universo e costringendo i due eroi a collaborare per rimettere a posto le cose. Il gioco avrebbe poi dovuto avere un’atmosfera e un design più “cupi” rispetto ai capitoli precedenti.

Oltre a Crash e Spyro, nel gioco sarebbero dovuti tornare anche Coco, Cortex e sua nipote Nina, e in una concept art viene mostrato Crash salire in groppa al draghetto per volare. Non sarebbe stato il primo crossover tra le due serie, in quanto si sono già incontrate nei giochi per GameBoy Advance Spyro Fusion e Crash Bandicoot Fusion. I personaggi di Spyro, poi, sono apparsi anche in Crash Team Racing Nitro-Fueled.

Crash Bandicoot 5

Activision ha cancellato questa versione di Crash Bandicoot 5 per due motivi: il primo riguarda i non ottimi risultati commerciali di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il secondo invece la volontà di spingere più che altro sulla produzione della serie di Call of Duty.

Non è detto comunque che un Crash Bandicoot 5 non veda la luce in futuro. Toys for Bob è infatti da poco tornato uno studio indipendente, e sta lavorando a un nuovo gioco con il supporto di Microsoft. La speranza di molti è che questo nuovo titolo sia Spyro 4, gioco molto desiderato dai fan dopo l’uscita della Reignited Trilogy nel 2018.

Leggi anche Dragon Quest III domina le classifiche dei giochi più attesi in Giappone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi