Dr Commodore
LIVE

Yakuza/Like a Dragon: Sega chiede ai fan se vorrebbero celebrità come Keanu Reeves nei futuri capitoli

Molti giochi tripla A usciti negli ultimi anni hanno visto anche la partecipazione di numerose celebrità del mondo del cinema. Ne sono un esempio Keanu Reeves in Cyberpunk 2099, Norman Reedus e Mad Mikkelsen in Death Stranding e Nicolas Cage in Dead by Daylight, ma ne potremmo citare tantissimi altri. Adesso anche Sega sta considerando di chiamare alcune celebrità per i prossimi titoli di una delle loro serie di punta: Like a Dragon (conosciuta fino a qualche anno fa in Occidente come Yakuza).

Celebrità in un futuro gioco di Yakuza?

L’azienda giapponese sta attualmente inviando un sondaggio per chiedere l’opinione dei fan su alcune IP di loro proprietà, tra cui Crazy Taxi e Persona. Nella domanda riguardante Yakuza/Like a Dragon viene invece chiesto quanto i cameo delle celebrità incidano sul godimento dei giochi della serie e se in futuro sarebbero interessati a vederne alcune partecipare a dei futuri capitoli.

Yakuza, Like a Dragon

Assieme alla domanda c’è una lunga lista di nomi in cui vengono citati:

  • attori e doppiatori quali Keanu Reeves, Mark Hamill, Dwayne “The Rock” Johnson, Jack Black, Rami Malek, Danny Trejo, David Hayter, Aidan Gallagher, Hiroyuki Sanada, Minoru Iwasaki, Robert Pattinson, Vin Diesel, Kit Harington, Seth Rogan, Hank Azaria e Matthew Mercer;
  • sportivi come il calciatore Lionel Messi, il wrestler Xavier Woods, la ginnasta Simone Biles, il giocatore di baseball Shohei Ohtani, il giocatore di basket LeBron James;
  • Musicisti quali Eminem, Snoop Dogg, Ice Cube, Dr. Dre, Ozzy Osbourne, Billie Eilish, French Montana e Lady Gaga.

Nella lista sopra riportata ci sono nomi di persone che hanno già partecipato al franchise di Yakuza: Mercer ha doppiato Goro Majima nel doppiaggio inglese del settimo gioco della serie, e Trejo ha dato il permesso di utilizzare il suo aspetto per Dwight Méndez in Like a Dragon: Infinite Wealth.

Yakuza, Like a Dragon

Nei commenti al post di Reddit molti hanno scritto che non gli importa di vedere persone vere apparire in Yakuza, ma che preferiscono più che altro vedere delle loro parodie apparire nella serie (come accaduto in Yakuza 0, dove viene citato un certo Stephen Spining, regista di Indiana Jeans). Altri hanno invece ironizzato sull’idea di avere Osbourne e Black in un futuro gioco, anche se pensano che non sarebbe una delle cose più folli fatte dai giochi.

Leggi anche Concord: numeri disastrosi al lancio, Sony rimuove anche i riferimenti LGBTQ+ per aumentare le vendite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi