Quando si parla del mondo di Naruto è difficile riuscire a menzionare la totalità dei personaggi che sono stati presentati nel corso dell’avventura, figuriamoci sceglierne uno preferito. Prendendo in considerazione soltanto i personaggi femminili, la scelta è piuttosto ampia e di figure in grado di lasciare un segno indelebile nei cuori degli appassionati, ce ne sono diverse e continuano a essere proposte nei sequel e nelle pellicole cinematografiche.
Ma qualcuno non si accontenta delle ragazze mostrate nell’opera e continua a preferire i personaggi maschili, anche in questo contesto. D’altronde l’opera ci ha introdotto a quello che viene chiamato Harem Jutsu o Sexy Jutsu, qualcosa che permette di trasformarsi in una figura, maschile o femminile, con estrema facilità, allo scopo di sedurre il proprio avversario. Da qui sono nate le versioni gender bender dei vari personaggi, giustificate dall’esistenza di questa abilità e sempre più fantasiose, specialmente se si tratta di rappresentarle.
Già, perché nel mondo del cosplay, cambiare sesso a un personaggio è una pratica abbastanza comune che ci permette di esplorare una loro nuova dimensione, immaginando come sarebbero nelle vesti opposte. Tra le rappresentazioni più popolari, troviamo naturalmente Naruko, il nome assegnato alla controparte femminile del protagonista Naruto, spesso caratterizzata dai classici fasci di vapore per nascondere le parti intime, ma proposta anche in versioni più canoniche, con indosso i vestiti originali del personaggio al fine di mostrarci come sarebbero.
Tutti ammaliati dalla trasformazione
Qui naturalmente entrano in gioco le cosplayer, le quali hanno l’occasione di interpretare i loro personaggi maschili preferiti e celebrarli. Chi ha portato avanti un tributo che unisce l’originalità del personaggio, alla femminilità della sua controparte è stata alexy_sky, una ragazza che ha deciso di interpretare proprio Naruto, ma visionato come una donna, dove si riconosce facilmente l’abito, ma che comunque viene caratterizzato da quel lato piccante e provocatorio tipico dell’abilità seduttrice.
Sicuramente l’obiettivo della ragazza era quello di colpire al cuore i suoi followers mettendo in mostra le sue forme migliori e allo stesso tempo richiamare i tratti caratteristici di Naruto, un obiettivo centrato perfettamente che le ha permesso di ricevere numerosi complimenti. Se l’Harem Jutsu nella realtà risultasse in tanta bellezza e sensualità, probabilmente saremmo tutti nei guai, sommersi dai dubbi e dalle indecisioni.