Dr Commodore
LIVE

Midjourney si apre a tutti: non richiederà più di avere un account Discord

Finora per poter generare immagini con Midjourney bisognava avere necessariamente un account Discord: gli utenti dovevano entrare nel server dedicato e scrivere una richiesta testuale in un formato unico per l’AI. Questo lo rendeva sicuramente meno accessibile di altri programmi concorrenti quali Stable Diffusion e DALL-E, considerato poi che fino a fine 2023 non esisteva neanche un suo sito web.

La fine di un’era: non c’è più bisogno di Discord per usare Midjourney

Perché stiamo usando il passato? Perché Midjourney ora si è ufficialmente aperto al grande pubblico e non chiederà più agli utenti di avere un account Discord per poter generare le immagini. Il CEO David Holtz ha annunciato che ora chiunque potrà generare almeno 25 immagini in maniera gratuita sul sito web, ma per generarne altre bisognerà necessariamente iscriversi al sito.

Oggi apriamo il nostro strumento di creazione di immagini per il web a tutti! Tutti ora potranno andare sul sito e iniziare a creare immagini. Per permettere alle persone di giocare con il nuovo sito, abbiamo temporaneamente attivato una prova gratuita (di circa 25 immagini)” ha dichiarato Holtz in un messaggio su Discord. Questa mossa sarà importante per permettere a questo strumento di crescere e di uscire dalla sua “nicchia”.

Midjourney

Midjourney finalmente aperto al pubblico: come generare immagini con questo strumento?

Per poter generare più di 25 immagini, come detto sopra, bisognerà iscriversi al sito. Non si tratta di un processo complicato, considerato che basta farlo tramite Discord e Google. Una volta effettuato l’accesso, basta inserire la richiesta testuale dell’immagine che si desidera. Quest’ultima potrà anche essere personalizzata scegliendo tra “immagine forte” e “immagine sottile“, e potrà essere confrontata anche con immagini create da altri utenti, consultabili nella sezione “Esplora“.

Se avete già generato immagini tramite Discord e volete osservare la cronologia delle vostre creazioni, conviene ovviamente fare l’accesso con l’account del social. Quest’ultimo potrà anche essere unito al vostro account Google tramite la sezione apposita del sito, così che poi venga offerta agli utenti la scelta di entrare con uno o con l’altro.

Midjourney

Leggi anche iPhone 16: i leak sul nuovo smartphone di Apple attirano reazioni negative.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi