Dr Commodore
LIVE

InZOI: il nuovo rivale di The Sims sta già conquistando i giocatori con il suo editor

Nella categoria dei simulatori di vita sta per arrivare un nuovo impressionante titolo che punta a rivaleggiare con alcuni dei giochi storici, come The Sims. Il suo nome è InZOI e per chi non lo sapesse, recentemente ha mostrato per la prima volta quello che sarà lo studio di creazione dei personaggi, in poche parole l’editor con cui potrete dare vita al vostro alter ego all’interno del gioco, ottenendo delle reazioni particolarmente entusiaste da parte del pubblico.

Da quanto è stato possibile vedere nel video teaser ufficiale pubblicato qualche giorno fa, le opzioni di personalizzazione sono tante ed estremamente dettagliate e realistiche, in grado di portare alla mente bei ricordi del passato e trasmettere sensazioni che solo i primi The Sims o titoli come Second Life riuscivano a provocare. Il video in questione del Character Studio di InZOI ha raggiunto la bellezza di 4 milioni di visualizzazioni, con la conseguenza che i tantissimi curiosi hanno cominciato a domandare di averne accesso in anticipo.

Nonostante il gioco non abbia ancora una data di uscita precisa, il team di sviluppo, KRAFTON, famoso per PUBG Battleground, fresco della sua acquisizione di Tango Gameworks, ha deciso di accontentare le richieste e rilasciare una sorta di demo a tempo limitato sulla pagina di Steam, con la quale si avrà accesso al creatore di personaggi completo di ogni elemento che sarà presente al lancio ufficiale, in modo che le persone possono investire il loro tempo libero nel personalizzare l’aspetto del loro futuro personaggio, per poi lanciarsi subito in gioco con lui, una volta che la data di uscita verrà confermata.

image 59

I paragoni tra InZOI e The Sims

Con soltanto una demo, la community si è infiammata, cominciando a diffondere forti pareri e confrontando un gioco ancora non uscito con un titolo che conta più di 1.000 DLC. Come visto anche su Reddit, il fatto che per il momento ci sia soltanto l’editor dei personaggi è abbastanza per fargli cambiare completamente idea e scegliere InZOI in futuro al posto della serie EA, criticando fortemente ciò che è stato The Sims 4.

Secondo molti, il motivo per cui questo gioco sia stato tanto giocato è da ricercare nella mancanza di alternative nel genere dei simulatori di vita, in quanto se paragonassimo entrambi i giochi nella loro versione base, prima del lancio e senza conoscere i dettagli, InZOI vincerebbe sotto tutti i punti di vista. Il titolo in sviluppo da Krafton è ancora in sviluppo, ma da quanto è stato mostrato, possiede già un gran quantitativo di funzionalità presenti su The Sims e tipiche di questi giochi, nonché una grafica decisamente più realistica.

image 58

In sostanza, EA dovrà obbligatoriamente migliorare il loro prodotto in futuro con l’ascesa non solo di InZOI, ma anche di altri titoli del genere come Paralives. Molti, tuttavia, hanno già dato la loro sentenza finale e sceglieranno il titolo Krafton senza guardare indietro, dato che, secondo loro, sembra più interessante di quanto non lo sia stato The Sims 4, il quale non ha generato lo stesso entusiasmo all’inizio. Le aspettative sembrano essere molto alte e la community non vede l’ora di scoprire cosa porterà sul tavolo il nuovo rivale quando sarà ufficialmente lanciato, nella sfida significativa con The Sims dopo anni di dominio.

image 57

Leggi anche: Squid Game: Unleashed annunciato da Netflix alla Gamescom 2024 [VIDEO]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi