Dr Commodore
LIVE

Tomb Raider: lo sviluppo del nuovo capitolo sta procedendo bene, stando al boss di Amazon Games

Dopo aver sviluppato i primi due capitoli della serie reboot di Tomb Raider, Crystal Dynamics sta attualmente lavorando al gioco Tomb Raider Next con il supporto di Amazon Games. Di questo nuovo gioco purtroppo non si sa ancora nulla, ma sembra che lo sviluppo stia procedendo in maniera spedita nonostante l’attuale crisi che sta colpendo il publisher dei giochi della serie, Embracer Group.

Lo sviluppo del nuovo capitolo di Tomb Raider procederebbe a gonfie vele

Christoph Hartmann, CEO di Amazon Games, ha rivelato che i lavori sul gioco stanno procedendo per il meglio e in maniera spedita, e ha assicurato che lo studio Crystal Dynamics è stata colpita solo in piccola parte dalla situazione finanziaria di Embracer Group. Per far fronte alla crisi, l’azienda svedese si è trovata costretta a licenziare migliaia di dipendenti e a chiudere interi studi, ma per fortuna sembra che lo studio sia rimasto protetto da queste operazioni e che la sua dirigenza non abbia subito modifiche.

Se lo sviluppo del nuovo Tomb Raider sta procedendo bene è proprio perché non c’è stato alcuno stravolgimento interno allo studio. Hartmann sottolinea poi che il nuovo capitolo della serie non deluderà le aspettative dei fan, ma che il team non è ancora pronto a mostrare qualcosa del gioco al pubblico, in quanto sviluppare giochi ormai è un processo lungo e complesso.

Tomb Raider

Remaster e serie animata

I fan hanno molti contenuti della serie con cui tenersi impegnati in attesa del nuovo gioco, considerato che lo scorso febbraio è uscita una remaster dei primi tre storici capitoli per PlayStation 1 su tutte le principali console, e il prossimo 10 ottobre arriverà su Netflix una serie animata che farà da sequel alla trilogia reboot di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. Ci sarà poi una collaborazione tra la serie e il gioco NARAKA: Bladepoint-

Stando ad alcuni rumour Tomb Raider Next potrebbe essere ambientato in India e far entrare la serie nel genere open world, e permettere quindi a Lara Croft di esplorare la mappa in lungo e in largo con la sua moto e altri modi.

Tomb Raider

Leggi anche Epic Games: The Callisto Protocol e Gigantis sono i nuovi giochi gratis dal 22 al 29 agosto 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi