Nei giorni scorsi Netflix ha rivelato che Katey Sagal, Mark Harelik e Sendhil Ramamurthy interpreteranno rispettivamente Kureha, Hiriluk e Nefertari Cobra nella seconda stagione della serie live-action di One Piece. Si trattano tutti e tre di personaggi secondari ma importanti nella macro saga di Alabasta, che come sappiamo sarà in parte adattata in questa nuova stagione.
All’appello mancano attori dei personaggi più importanti di questa saga, ossia Chopper, Nico Robin e Nefertari Vivi. Se per la simpatica renna parlante della ciurma dovremmo aspettare uno dei prossimi numeri di Weekly Shonen Jump, per le altre due c’è ancora un gran mistero… Almeno in parte. Oggi Netflix ha conclusa la sua nuova ondata di rivelazioni annunciando chi sarà l’interprete di Miss Wednesday.
Miss Wednesday è un membro della Baroque Works introdotta come antagonista della Ciurma di Cappello di paglia nell’arco narrativo di Reverse Mountain. Come molti lettori e spettatori già sapranno, lei non è altri che Nefertari Vivi sotto alias per spiare le mosse dell’organizzazione criminale. Una volta che Luffy e ciurma scoprono questo, lei e il suo animale di compagnia Karoo si uniscono brevemente alla ciurma per il resto della saga.
Chi interpreterà Vivi nella serie live-action di One Piece
A interpretare Miss Wednesday/Nefertari Vivi sarà la giovane attrice inglese Charithra Chandra, conosciuta soprattutto per aver recitato in serie quali Alex Rider e Bridgerton. In un video messaggio, l’attrice ha salutato i fan e ha espresso tutta la sua gratitudine al mangaka Eiichiro Oda per averle affidato il ruolo di Vivi. “So quanto il personaggio sia importante per voi“, ha dichiarato Chandra, “e darò il mio meglio per dare giustizia al personaggio e rendervi orgogliosi“.
Ironicamente Netflix voleva probabilmente tenere il segreto sulla vera identità del personaggio, considerato che nei vari post si riferisce a lei solo come Miss Wednesday e mai come Vivi. I piani sono però “andati in frantumi” perché Chandra nel video si riferisce sempre al personaggio come Vivi e non con il suo alias. Ci sarà stata una mancata comunicazione tra le due parti?
Su Instagram alcuni lamentano il fatto che non sia stata scelta un’attrice araba o palestinese, quando invece la scelta di assumere una ragazza con discendenza indiana è molto coerente con il casting di Ramamurthy come Cobra, considerato che pure lui è un attore di origini indiane.