Ieri abbiamo parlato di alcuni report inerenti le nuove AirPods di Apple, ma il Colosso di Cupertino sta attualmente lavorando anche al suo nuovo smartphone, l’iPhone 16. Mentre si aspettano novità ufficiali in merito al nuovo telefono, online stanno iniziando a comparire alcuni leak che non stanno attirando troppo il favore degli utenti.
I leak sull’iPhone 16 rivelano il nuovo e strano bump della fotocamera
Le prime foto di un iPhone 16 sono state diffuse su Weibo – il social cinese che ormai è sempre più spesso il palcoscenico per diversi leak – e mostrano la parte posteriore del nuovo smartphone. Il dettaglio che salta subito all’occhio è il bump della fotocamera, che risulta molto diverso rispetto a quello dell’iPhone 15.
I due bump si differenziano soprattutto nella forma: se nel 15 il bump è un quadrilatero con le lenti messe in diagonale, nel 16 le due lenti sono invece messe verticalmente l’una sopra l’altra. Inoltre il flash non è più contenuto dentro il bump ma è situato alla sua destra.
Le critiche degli utenti su Reddit
Il bump ha attirato diverse critiche su Reddit, dove molti utenti l’hanno definito esteticamente brutto. Alcuni lamentano anche il fatto che sembra molto più voluminoso rispetto al bump del 15. Ma la cosa che più fa infuriare gli utenti è il fatto che il flash sia separato dal bump, tanto che alcuni lo percepisco come “fuori luogo“.
Per essere totalmente corretti bisogna dire che non tutte le reazioni ai leak sono state così negative. Tra i commenti c’è chi giustifica la scelta di Apple dicendo che la posizione delle due camere serve per implementare il “video spaziale”, e chi invece considera il 16 una versione aggiornata dell’iPhone X. Su quest’ultimo punto ci sono stati diversi utenti entusiasti, visto che volevano aggiornare gli iPhone X che possiedono.
Stiamo comunque pur sempre parlando di leak, quindi non è neanche sicuro che queste fotto possano mostrare un vero e proprio iPhone 16. Non resta dunque che aspettare delle nuove informazioni da Apple, che dovrebbero arrivare a breve.